Bucchioni: “Una Fiorentina di fantasmi inebetiti. Montella dovrebbe dare delle risposte e rimotivare giocatori spenti”

Ci va giù duro l’ex direttore del QS, Enzo Bucchioni, in un suo editoriale pubblicato da Tuttomercatoweb, relativo al pesante rovescio della Fiorentina in casa del Napoli: “Come è possibile passare in poche ore da una squadra brillante, piena di punti fermi e personalità, a suo agio anche nell’acquitrino contro una Sampdoria molto concreta, a una Fiorentina di fantasmi inebetiti, senza grinta, incapaci di muoversi e di giocare come quella vista con la Juve e il Napoli? La risposta dovrebbe darla Montella, in certi casi chi guida un gruppo dovrebbe sapere vizi e virtù, qualità e limiti dei suoi uomini. E dovrebbe saper trovare le parole giuste per rimotivare dei giocatori spenti e i correttivi adatti per far ripartire la voglia di giocare e di vincere…Il crollo della Fiorentina è verticale, tocca la condizione atletica e quella mentale, ma sono venuti ancora una volta a galla dei limiti tattici, questo mix è devastante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Bucchioni è l’emblema della contraddiizione, ma Montella sta dimostrando di non essere un buon allenatore. Proprio per seguire i consigli di Bucchioni ha tolto i migliori e contro il Napoli ha fatto giocatore Ilicic, Kurtic, Pasqual, Richards e un Savic ancora convalescente. Peggio di così non poteva fare il signor Montella. Dovrebbe recitare il mea culpa per avere rovinato il giocattolo Fiorentina, che stava andando a gonfie vele dopo un avvio di stagione disastroso. Lui è l’unico responsabile.

  2. Bucchioni ha ragione in pieno. Montella dimostri di essere all’altezza e lo stesso i giocatori. Non si può essere così disfattisti e devastati per una sconfitta.

  3. Lui non aspettava che questo,
    ieri ha messo quelli che chiedeva lui,3 su 4,
    mancava solo Rosi per il poker(pure x quello del napoli?)
    ,,ieri è stata una brutta gara, orrenda , forse la testa era a giovedi e cio’ è comunque un errore peró nn si puo’ distruggere tutto e attaccarsi sempre all’allenatore che 9 volte su 10 fa rendere tutti al meglio

  4. Questo è Montella, una sola buona idea in testa, l’impianto di gioco generale, e UNA VALANGA DI LIMITI… tattici, mentali, motivazionali, di lettura della partita, di preparazione della partita etc…. Anche basta…

  5. Ma come? Hai accusato Montella di aver perso coi gobbi perchè non ha schierato Kurtic, Vargas, Pasqual e Rosi, come suggerivi tu esperto tuttologo, nonchè pseudo allenatore e grande ortopedico, ieri han giocato Kurtic e Vargas che sono stati tra i peggiori in campo e hai anche da ridire? E meno male che Montella ha lasciato in panca Rosi!!!
    Caro Bucchioni se seguiti così, dopo averti cacciato da QS ti cacceranno anche da Tuttomercatoweb.
    Ma non è meglio se taci??? Faresti più bella figura!!!

  6. Quando va bene è il primo a salire sul carro dei vincitori, quando va male il primo a scendere e insultare

  7. E che non ti pareva che arrivasse lui mi sembra come quei già noti pseudo tifosi che scrivono in questo sito non aspetta come loro altro che la viola inciampi per vomitare sentenze.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*