Questo sito contribuisce alla audience di

Bucciantini: “Bonucci non si può comprare, ma in giro per il mondo di difensori ce ne sono tanti…”

Bernardeschi chiama palla. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Marco Bucciantini, giornalista de L’Unità, ha parlato a Radio Blu commentando la gara col Genoa e le dichiarazioni di Corvino: “La Fiorentina ieri ha sprecato una grande occasione; tutte le dirette concorrenti avevano dato un’opportunità per rientrare in corsa alla squadra viola, ma la squadra viola ha buttato via due punti. Le parole di Corvino? Sicuramente un Bonucci non si può comprare, ma Caldara, Conti, sono operazioni che la Fiorentina può fare, così come acquistare difensori in giro per il mondo. Un esempio? Bastos della LazioBernardeschi al momento è il calciatore in più della Fiorentina.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Quanto a difensori il mercato che sta per concludersi non ha offerto obiettivamente grandi scelte…. Eppoi bisogna considerare che gli esterni bassi che la società andrà a prendere l’estate prossima dovranno essere di gradimento anche del nuovo allenatore, se Sousa andrà via. Mi sembra quest’ultima una riflessione doverosa ed opportuna.

  2. La difesa ha perso Savic, Alonso, Basanta, Pasqual e Roncaglia per un valore complessivo di circa 60milioni, con sostituti Milic, Astori, DiMaio, Salcedo e M.Olivera, per un valore di mercato tra i 15 e i 20milioni a far tanto. Politica anche comprensibile, vendi due top players per far cassa, ok. Ma reinvesti la metà almeno della cifra in due CERTEZZE, magari meno quotate ma valide e anche promettenti. Non su perfetti sconosciuti, totalmente a digiuno degli avversari nel campionato italiano, e perfino da ambientare. Un difensore rende quando conosce il gioco dell’allenatore, il gioco degli avversari e il gioco tipico in ogni campionato e diverso dagli altri. Milic, Maxi, Salcedo hanno un senso allora? Forse se va bene tra due anni uno di loro sarà da lotta al vertice. non certo ora. Logica solo di mercato in queste operazioni, non certo investimenti tecnici. I risultati però parlano chiaro….E pensare che abbiamo sempre stimato Corvino come un competente di calcio! Forse questi acquisti sono stati imposti dalle ragioni di bilancio. Ma se la proprietà non è in grado di riinvestire 20 milioni dopo averne incassati 50, siamo alla frutta…

  3. Per quale motivo allroa gioca Sanchez che difensore non è?Compra un centrocampista che fa il difensore allora…forza viola

  4. Bonucci non è quel grande difensore che tutti dicono. È solo un buon giocatore come tanti.

  5. La considerazione di Corvino era inerente al mercato di gennaio. Lui sostiene che il mercato nn offre nulla di “comprabile”. Ma si sa che lui gioca sempre a carte coperte e il fatto che Diks parta, mi fa sperare che fra oggi e domani, qualcosa possa arrivare

  6. Fracazzo da Velletri

    Corvino scherza sempre è convinto che i tifosi della fiorentina abbiano l’anello al naso e debbo dire che leggendo certi commenti non ha del tutto torto!!!!!

  7. Concordo Conti si potrebbe fare Caldara non credo e effettivamente in giro per il mondo qualche difensore meglio di Tomovic e De Maio ci sono di sicuro.

  8. Bravo…mi sento preso in giro…un difensore nel mondo non si trova..fare festa..cambiate lavoro..vendete…anche loTito ha vinto più di della valle…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*