Bucciantini: “Contro la Sampdoria la miglior Fiorentina della stagione. Sousa dice che la squadra non è sua? Non lo vedo come un disimpegno e vi spiego perché”

L'allenatore Paulo Sousa. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Marco Bucciantini, giornalista de L’Unità, parla così a Radio Blu: “Se mettiamo insieme il primo tempo della gara d’andata contro la Sampdoria e il secondo tempo di ieri, troviamo la miglior Fiorentina della stagione. Tello è un giocatore che a volte ci mette tempo a capire la partita, ma quando l’ha capito ieri è stato il migliore in tempo. La frase di Sousa? Non la vedo come un disimpegno: da quando la Fiorentina ha presentato un’unità di intenti, la squadra lotta, corre e vince. A Marassi meritavamo di vincere contro la squadra più in forma del campionato dopo la Juventus: la corsa all’Europa League è ancora aperta e la Fiorentina deve dimostrare di crederci. Ieri ho visto tutte le partite e Sampdoria-Fiorentina è stata la più bella e i gigliati la squadra che ha espresso il miglior gioco dopo il Napoli. Babacar è un falso problema per la Fiorentina: che sia un titolare o una riserva, è un giocatore che dà quello che serve”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Un allenatore che si dissocia dai suoi giocatori e’ un malato di mente e chi lo tiene al suo posto e’ incurabile.

  2. Bucciantini è ed è sempre stato un grande talento, un pò troppo sentimentale, ma un talento indiscutibile. Il problema è che scrive su L’Unità, ed è una gravissima colpa, senza attenuanti. Meno male che parla anche altrove. E’ pure un ottimo pompiere, e non cerca la polemica gratuita come fanno molti giornalisti senza idee e capacità di analisi, che devono riempire le pagine parlando di ‘non-calcio’. Ti riconcilia con lo sport il Bucciantini, specie quando ha la vena poetica. Ma L’Unità di Rondolino, Lavia, e RENZI… RENZI… vade retro…

  3. Bucciantini è un giornalista FANTASTICO! Ci vorrebbe una rubrica sua quì…

  4. …infatti ha incoraggiato tutti, le sue lodi sperticate fanno quasi pensare ad un panegirico.

  5. Condivido Marco, Bucciantini è un ottimo giornalista.
    Nn perché parla bene o male di questo o quello, ma semplicemente perché ha il coraggio delle sue idee. Si può essere d’accordo o in disaccordo con i concetti che esprime, ma riesce a nn essere mai banale e spesso acuto.

  6. Bravo Bucciantini, sei il migliore giornalista sportivo che scrive sulla Fiorentina, purtroppo il giornalismo sportivo fiorentino è assai mediocre, sempre pronto a polemizzare con l’allenatore viola, appena questi entra in rotta di collisione con la società viola.Ma la società viola è assai modesta, con una proprietà che non investe e vende i suoi giocatori migliori per fare cassa. Un allenatore bravo come Montella e Sousa vorrebbe una società forte che investe.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*