Questo sito contribuisce alla audience di

Bucciantini: “Due mesi fa la Samp era più pronta ma la Fiorentina ha ridotto il gap. E se ci fosse il fantasista giusto…”

Il giorno dopo la vittoria in Coppa Italia, il giornalista de L’Unità Marco Bucciantini ha parlato così a Radio Toscana: “La Fiorentina è una squadra che difende con due centrali, i terzini li usa per manovrare; Badelj è il centrale di centrocampo ma la cosa che fa meglio è la costruzione, non è un De Rossi. Il filtro vero e proprio lo fanno Benassi e Veretout, ma la Fiorentina ha deciso di puntare sulla fuoriuscita veloce del pallone; chi fa bene in Serie A è perché sta basso e si difende in tanti. Lo stesso Benassi è quello che fa i passaggi migliori, per ora manca il classico 9 e mezzo, lo potrebbe interpretare Saponara quel ruolo: se la Fiorentina avesse quel giocatore sarebbe molto saporita. L’ex empolese potrebbe subentrare a Thereau, che per ora però è insostituibile. Ma Pioli fa fatica a mettere in campo anche Eysseric, perché in questo momento deve concentrarsi sugli undici. La classifica ora è comprensibile: due mesi fa la Samp era più pronta della Fiorentina, ora non più; dalla squadra di Giampaolo fino a quella viola se la giocano tutte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. d’accordo con te; il francese secondo me può essere la ciliegina.
    certo giocando 10 minuti non è semplice,diamogli tempo e fiducia e magari ci sorprende

  2. Per me il fantasista giusto, l’uomo di classe che ho sempre rimpianto, dribbling, assist e doppia cifra, avrebbe un nome e un cognome: Adem Ljiaic… Con Miha ha dei problemi, uno scambio con Saponara, oggetto misterioso, sarebbe un affare…

  3. Si sta iniziando a vedere una squadra , e dei giocatori che avevano solo bisogno di un po’ di tempo… ma la squadra c’è 🥂🍾🎶👍

  4. Ieri ho visto Eysseric più asciutto e secondo me sarà lui l’ago della bilancia del campionayo della Fiorentina.
    Dà l’impressione di saper giocare bene a calcio…mi ricorda Sneijder

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.