Bucciantini: “Ipocrita chiedere a Sousa di sognare da solo. Ma il presidente sta facendo davvero il presidente?”

Il presidente onorario della Fiorentina, Andrea Della Valle. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Punti di vista che si contraddicono dopo la conferenza di Paulo Sousa, a Radio Blu Marco Bucciantini punta il dito anche sulla proprietà: “Se uno la mattina si alza ed il primo pensiero lo indirizza al lavoro, al tiro di Babacar o ai movimenti di Bernardeschi, non gli chiedo le dimissioni. Non mi risulta che Sousa non lavori, per cui non sopporto questo discorso. La rosa della Fiorentina è da sesto-decimo, però prima di dare le sentenze aspettiamo di vedere come si piazza. Una cosa che manca da tanto tempo è la forza della società, il presidente sta facendo il presidente? Il proprietario sta facendo il proprietario? Qualcuno è andato negli spogliatoi a chiedere conto della partita con il Crotone? Il Sousa sognatore? Per un certo periodo Sousa ha vissuto una favola a Firenze ma ci ha ripetuto che ha sognato da solo, con la città, e quando si è svegliato ha trovato una proprietà con gli occhi sbarrati. Mi sembra un po’ ipocrita chiedere ad un uomo di continuare a farlo, sarebbe un pazzo a quel punto, non un sognatore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Come sempre la verità sta nel mezzo e noi comuni mortali non sapremo mai come sono le cose veramente. Ognuno tira l’acqua al proprio mulino e Sousa sta facendo quello che fanno tutti. Mi rifiuto di credere che lui non sapesse che tipo di società lo stava ingaggiando, lo sappiamo noi figuriamoci gli addetti ai lavori. Solo che a lui in quel momento quando venne gli faceva comodo ed ora è nervoso perché secondo il mio parere pensa di aver perso l’onda giusta per ambire ad una big. Cavoli suoi (e nostri) occorre darci un taglio-

  2. Viola dal 1967

    Finalmente uno che pensa e ragiona prima di scrivere!!!!!
    La Fiorentina ha una proprietà e un Presidente Ragioniere, che non vogliono vincere, nemmeno provarci nella realtà, lo hanno dimostrato con i fatti, a chiacchere ovviamente lo dichiarano, come fanno tutti,ma nella realtà vogliono solo arrivare a qualificarsi per Europa League, per non alzare i costi degli stipendi ect ect!!! Questa proprietà con illoro fido ragioniere aspettano da anni che ciò che gli era stato promesso venga RATIFICATO cioè la costruzione dello stadio con annessi e connessi, e dopo vedrà il da farsi se investire o vendere la società, realizzando un grande plus vakenza, in quanto la Fiorentina gli è stata data a 0 Euro causa fallimento!!!!

  3. Ottimo come sempre

  4. Secondo me ha ragione. C’è una storia che parla per la nostra proprietà. Tutte le volte che hanno trovato un allenatore ambizioso pronto al salto di qualità si è tirata indietro. Se poi vogliamo rimproverare a Sousa l’ambizione. …Ricordiamoci che è difficile vincere senza.

  5. Il Buccia, come al solito ha centrato il punto.

  6. Proprieta’ ridicola, il resto a cascata….

  7. il foglionco di piano di mommio

    ah,se l’ha detto Bucciantini !

  8. non mi sembra che questa interpretazione di quanto dichiarato da Sousa a proposito del sognare e essere realistinon sia corrispondente al suo pensiero, vedo però che corrisponde all’interpretazione di quasi tutti coloro che l’hanno descritta. credo e spero che gli interessati ne diano una più dettagliata.

  9. o bucciantini e basta sempre con le solite prediche!!! un ti sopporto piu!!! tu mi sembri un prete!!!! mamma mia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*