Bucciantini: “La Fiorentina ha costruito un fallimento perfetto. Abbiamo permesso che ci raccontassero una fesseria”

Foto: Fiorentinanews.com

Marco Bucciantini, giornalista de L’Unità, a Radio Blu dice la sua sul momento dei viola: “La Fiorentina questo fallimento l’ha costruito nel tempo, con un lavoro continuo di delegittimazione di tutto l’ambiente. Tutto questo te lo dimostra che nella partita più importante, che poteva valere una stagione, allo stadio mancano almeno 15 mila persone. La società ha raccontato una fesseria che noi gli abbiamo lasciato raccontare, ovvero che volevano tutelare una squadra che era stata prima in campionato, quando si sapeva che questa squadra non era a quel livello. Hanno costruito un fallimento, tutti. Le colpe sono da condividere tra tutti. La domanda adesso è se i Della Valle vogliono fare calcio oppure no, e non è una cosa che si può fare ad anni alterni. La Fiorentina ha costruito un fallimento perfetto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Non si può esaltare squadra e allenatore dopo la Juve e oggi dire che sono brocchi. Nessuna squadrs in Italia, tranne la Juve può permettersi di giocare partite ogni 4 giorni. I giocatori non sono malvagi anzi mancano le alternative per variare il gioco. Abbiamo perso Salah, Quadrado,Joachim Pasqual e non abbiamo giocatori capaci di saltare l’uomo. In tutto questo però non capisco quali siano le responsabilità dell’allenatore. Troppo semplice dare le responsabilità sempre allo stesso!

  2. Che hanno costruito una squadra di merda ed era sotto gli occhi di tutti e che col budget a disposizione Corvino ha portato giocatori da serie B…. Ti basta il riassunto o devo andare nei particolari?

  3. E tu Fanny, credi di essere un tifoso vero? Ma come fai a dire certe cose? Quando arrivarono i della valle non c’erano nemmeno i palloni! Chiedi a Giovanni galli! Purtroppo voi non volete rendervi conto delle realtà che esistono nel calcio.E comunque la squadra che abbiamo è tra le prime 6 7 del NS campionato, è che l’allenatore è un mediocre! Quando uno che non ha bernardeschi mette Saponara in panca è folle! Potrei elencati TT le bischerate che ha fatto in questo periodo! È stato capace di farsi eliminare da una squadra normale e per lo più con tre gol di vantaggio! A ridotto questa squadra a brandelli! E voi continuate a inveire contro la società! Guardate i vs amici preziosi Zamparini Ferrero etc etc! Che fine stanno facendo? Qualcuno li avrebbe coluti! Pensate a tifare se siete veri tifosi!

  4. Bisognerebbe faglielo capire a tutti quei mezzi gobbi che fino a ora e forse anche ora difendono i Leccavalle m……..si!!!!!!Siete come loro!!!!

  5. Concordo.

  6. Ma se i giocatori sono in questo stato la colpa è sua! W ricordato quando andranno via rifioriranno! È lui che non li motiva! Anzi li demotiva! Ma Saponara? Berna lo toglie sempre e ora finirà xbrovinare chiesa!

  7. Mario, te mi devi spiegare come fai nel difendere questa società il mercato l’ha fatto il DT Corvino mercato fallimentare in toto , puoi dare la colpa all’allenatore ma poi chi va in campo sono i giocatori e permettimi di dirlo ma l’allenatore non centra sui gol presi in 15 minuti e come sono stati presi, ma soprattutto la voglia di combattere tolto il ragazzino Chiesa gli altri non c’è l’avevano per niente , si mandiamo via Sousa ma non cambierà nulla , una società seria chiamerebbe l’allenatore e gli direbbe arriviamo a giugno e poi ognuno per la propria strada ma da oggi mandi in panca Gonzalo Badelj Ilici e inizi nel prendere e far giocare i ragazzi della primavera.

  8. con guidolin si passava e ho detto tutto la difesaaaaaaa tieni almeno il 2 a 1 o 2 a 2 azzoooo

  9. Analisi perfetta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*