Questo sito contribuisce alla audience di

Bucciantini: “La Fiorentina si può permettere un paio d’anni di rodaggio. Della Valle non è riuscito a fare come De Laurentiis”

Marco Bucciantini, giornalista de L’Unità, a Radio Blu: “In questa Serie A la Fiorentina non rischia di arrivare più giù del settimo/ottavo posto, quindi si può permettere pure un paio d’anni di rodaggio per capire cosa succederà specie sul fronte stadio. Sarà un mercato in cui arriveranno tanti soldi dalle cessioni, in cui il monte ingaggi sarà ridotto e dunque ci sarà la possibilità di capire come la Fiorentina vuole fare calcio. Certo i Della Valle non sono una proprietà che vanno ad aggredire i vertici del campionato, non sono stati in grado di fare come De Laurentiis a Napoli“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

37 commenti

  1. No ad altri anni di transizione. Puntare a vincere.

  2. Neto, Cuadrado, Gonzalo, Savic, Alonso, Aquilani, Pek, Borja, Joachino, Gomez, Rossi.
    Questa era una squadra di calcio !!!
    Ne abbiamo avute anche di più forti, ma era comunque un gran bell’undici.
    Completamente rasa al suolo esclusivamente per incassare.
    Negare che ad un certo punto si sia smesso di fare calcio in nome di fantomatici buchi di bilancio è puerile.
    Spesso si viene attaccati perché anziché fare i tifosi ci occupiamo di questioni ccontabili. La verità è che fino all’avvento di questa sciagura marchigiana, a Firenze s’è sempre parlato solo di calcio.
    Quella di “debordare” verso questioni economiche è stata solo “un’autodifesa” necessaria. Siamo stufi di essere presi per i fondelli, stufi delle loro balle.

  3. Mi dispiace ma di coppe italia io ne conto una perché quella contro di noi non la considero proprio!! Noi con prandelli e fino al primo anno di montella eravamo avanti a loro poi la stessa estate noi abbiamo preso gomez loro higuain e addio! Però il loro saper fare calcio è dovuto anche al fatto che de laurentiis mette le clausole, vende e se ne sbatte qui è sempre una polemica! mutu non venne venduto a 20 perché prandelli sbatteva i piedi e lo hai perso a 0 sei mesi dopo, vecino è una polemica perché ha la clausola, e ce ne sono altri casi del genere su ogni giocatore dato in un’uscita parte il peana degli opinionisti.
    @se io…
    Non capisco…quei due il bilancio l’hanno devastato pagati un botto, stipendi enormi e entrambi dovuti regalare! I bilanci sono chiari a meno che non vogliamo partire con la storia dei bilanci falsi eh…
    Borja l’hai pagato 6 a 27 anni e l’anno scorso la roma offriva sui 12 il suo valore di mercato non è mai stato altissimo, lotito 30 non li avrà mai ma biglia è titolare nell’argentina ed ha più appeal forse perché più forte…

  4. No Van… non solo due coppe Italia e una supercoppa (e guarda che per una coppa italia noi s’è fatto i caroselli tutta la notte, quando la squadra tornò da Bergamo. Avercene, di Coppa Italia) Se tu non riesci a vedere l’enorme differenza fra noi e loro sei cieco. Una presenza ormai costante ai vertici, acquisti intelligenti poi rivenduti a oro con rifinanziamento della squadra, partecipazioni alla champions… tutta roba che noi si vede con il binocolo. Noi si comprano bidoni, invece che Higuain e Cavani, e ci restano sul gobbo. E con il famoso fatturato che è quasi sovrapponibile. La differenza ? E’ quella tra chi si circonda di gente che sa fare calcio, e di chi mette un commercialista alla guida della società. Se non l’hai capito ora…. Quindi ripeto: Datemi DeLA che io lo piglio subito. I braccini a Napoli durano due settimane. E’ solo qui, dove siamo ormai in coma, che possono restare

  5. X Enrico tv. Gb viola ha scritto su abbonamenti ed io avevo mandato risposta a lui. Tutto qua.

  6. econcordo con te..e sono curioso di arrivare alla fine..questo mercato non possono fallire…

  7. van..si torna li..i della valle sono incapaci di fare calcio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*