Bucciantini: “Sousa ha sbagliato. Parlando così di Bernardeschi ha minato l’ambiente”

Marco Bucciantini, giornalista de L’Unità e tifoso della Fiorentina, a Radio Toscana ha commentato le parole di Sousa su Bernardeschi: “Non c’è niente di normale nelle parole di Sousa. Ho sempre difeso il tecnico ma queste dichiarazioni sono sbagliate. Magari ci può essere anche una logica ma esprimerle ora è davvero affrettato. Per ora la Fiorentina è la dimensione giusta di Bernardeschi. Parlare così vuol dire minare l’ambiente. Il tecnico ha mostrato poco rispetto verso i tifosi della Fiorentina. Credo che Sousa abbia problemi con la società“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Come al solito, il Buccia ha ragione.

  2. Chi critica sousa per la frase che ha detto non capisce un tubo di calcio..pecoroni che non siete altro. È ovvio che chi accende la miccia lo fa per difendere il buon nome dei marchigiani taccagni ed è altrettanto ovvio che chi ci casca pensa di venir offeso nella sua passione mentre la realtà è ben diversa..Sousa ha il gruppo totalmente in pugno i giocatori lo seguono e lo rispettano, questo dovete valutare prima di aprir bocca..e magari prima collegate il cervello e PENSATE..USATE IL CERVELLO! Capre!manco la storia non vi insegna niente!!!

  3. Il problema che accomuna molti tifosi e moltide gli addetti ai lavori è che non vedete più in là del proprio naso. Dove va la massa andate tutti perchè è la strada più semplice. Il senso delle parole di Sousa invece è il seguente:

    Sousa è un allenatore ambizioso che è stato fregato dalla proprietà che prometteva mari e monti e poi si è ritrovato naufrago in una spiaggia senza latitudini. Ora il nocciolo è che Sousa è l’ UNICO individuo che può esprimere il vero pensiero della proprietà, ovvero ciò che la proprietà vuol fare realmente della Fiorentina.

    Lo sapevamo già tutti ? Sousa ha scoperto l’acqua calda ? Ok siamo d’accordo ma se questo senso di delusione viene dichiarato velatamente anche da un rappresentate ufficiale della viola allora forse è l’ora che i DV facciano le valigie e se ne vadano ad esplorare altri mondi, magari NON calcistici.

    Nello spogliatoio il clima non peggiora perchè Sousa ESALTA i suoi giocatori chiaro ? Questi non possono che sentirsi onorati dal loro allenatore. Quelli che non stima non li fa giocare. Punto e basta. Per quanto riguarda il tifoso invece, questo continuerà sempre a sognare perchè Sousa non ha detto nulla di nuovo. Lo capite o no ?

    La professionalità è una cosa, il rispetto è un’altra cari critici del fino a un quarto a mezzogiorno.

  4. Io non ho alcune stima della Munifica Proprietà ma stavolta- a prescindere da quello che c’è dietro- Paulino l’ha fatta fuori dal vaso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*