Questo sito contribuisce alla audience di

Budget zero per gli uomini mercato viola? Non è proprio così, anche se…

ConferenzaPradè4A gennaio Andrea Della Valle era stato molto chiaro dicendo in sostanza che soldi non ce n’erano e per prendere giocatori Pradè e Macia avrebbero dovuto farsi venire delle idee in mente. Non a caso in inverno sono arrivati quattro calciatori a costo zero, tutti in prestito, come Matri, Anderson, Rosati e Diakitè. Sarà lo stesso questa estate? Rispondiamo subito alla domanda dicendo che non è proprio così e che la proprietà è disposta a mettere soldi sul tavolo qualora si presentino delle occasioni davanti irrinunciabili. Comunque gli uomini mercato della Fiorentina hanno anche già ricevuto l’input di occuparsi, in linea di massima, in una prima fase (discorso Cuadrado a parte) degli esuberi, che ci sono indubbiamente in rosa. Questi potrebbero portare in dote un po’ di denaro fresco. Pensiamo ai vari Roncaglia, volendo Vargas, Lazzari, lo stesso Romulo e altri ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

68 commenti

  1. Reginaldo hai centrato il punto.Cmq Fradiavolo vedrai che se ci saranno opportunità ghiotte i Dv non si tireranno indietro.Purtroppo però é dura combattere con colossi che producono fatturati di centinaia di milioni.Quello che sta facendo l Atletico é assolutamente pazzesco però é la classica eccezione che conferma la regola.Ma potrebbe toccare anche a noi di essere l eccezione…

  2. Fradiavolo i DV servono per ripianare le perdite (almeno 180 milioni hanno ripianato) e per anticipare i soldi..tolti juve e forse inter siamo gli unici in Italia ad avere questo potere, tutti gli altri sono alla canna del gas e devono VENDERE per avere i soldi in mano, non possono anticipare delle operazioni di mercato.
    FV

  3. Ytr,tutto vero tutto giusto solo qualche piccola precisazione se la nostra dimensione è questa ma allora che ci serve la potenza economica dei DV , arrivare al massimo al 4 posto .Conoscendo DDV che vuole primeggiare mi sembra questa situazione paradossale e poi lasciamo perdere Castello questo è un mio parere ma secondo me DDV ha comprato la Fiorentina perchè il sindaco di allora aveva promesso qualcosa su Castello.

  4. YTR bravissimo, non avrei saputo scrivere di meglio..FV

  5. Ytr:disamina perfetta!Si diventera’ sempre piu’ grandi se inizieremo ad essere obiettivi/veri come”l’amico”che ha scritto la sacrosanta verita’.Il nostro”avere”e’ questo ,comunque appassionante e divertente per Firenze ed i fiorentini che mai cambieranno dall’essere Guelfi e Ghibellini.Poi siamo sinceri:dove lo troviamo a Firenze un fiorentino doc che si impegna economicamente come i Fratelli?(spesso qualcuno li definisce pidocchiosi ed avari;e’ facile fare gli splendidi con i soldi degli altri!

  6. Squadra – Valore Rosa (mln €) – Valore società (mln €)
    —–
    Juventus – 353 – 15
    Napoli – 258 – 10
    Inter – 226 – 8
    Milan – 225 – 8
    Fiorentina – 201 – 7
    AS Roma – 188 – 8
    —–
    Barcellona – 588 – 24
    Real Madrid – 571 – 25
    Atlético Madrid – 282 – 13
    —–
    INDOVINATE CHI HA VINTO LA LIGA
    —–
    a vote avere una squadra ben assortita, COMPATTA e con un Leader in panchina può far vincere VS REAL e BARCELLONA !
    —–
    io sono orgoglioso della nostra proprietà.

  7. La cosa che mi lascia basito è che ogni due anni si parte con l’entusiasmo e la voglia di vincere, vedi acquisti di Gomez e Rossi, ma poi quando si deve fare il definitivo salto di qualità si torna sempre indietro! Ci dicano una volta per tutte e con chiarezza per progetto cosa intendono!

  8. A me risulta che i Dv abbiano ripianato 180 mln in 12 anni.Ma il punto non é questo.La Viola ha un buon seguito ma ci sono solo in Italia 5 realtà che assommano il 75% del conplesso dei tifosi.Noi facciamo parte del calderone del restante 25%.Le stime parlano di 1,2 mln di tifosi.La Lazio ne ha 1,4, Palermo 0,9,Bologna e Cagliari 0,8 Toro 0,75 genovesi mezzo milione a testa…la Roma la piu piccola delle 5 di testa 2,5 tanto per dire.I ricavi sono una diretta conseguenza del numero di tifosi.Noi siamo e resteremo sempre un outsider.E’ vero che non abbiamo vinto trofei con i DV ma tolto il primo anno che non fa testo, nei successivi 9 di serie A abbiamo ottenuto 5 quarti posti e un terzo(senza la penalizzazione).I tre anni bui sono dovuti alla collera di Diego a causa del sequestro di Castello che lui da uomo di mondo aveva capito essere stata una manovra politica per rendere indispinibile un area dove probabilmente altri ci metteranno le mani.Guardate che la società venne messa in vendita già da gennaio 2009 l anno delle cessioni di Pazzini,Osvaldo,Balzaretti,Melo,Kuz,l anno delle dimissioni di ADV, a cui faranno seguito quelle da patron di DDV e conseguente cacciata di Prandelli non perché avesse flirtato con la Juve, non perché si diceva che Diego ne fosse geloso ma bensí a causa della collera di cui sopra.Siccome nella diatriba tra politica locale e club, i tifosi si schierarono con i burocrati di partito(andatevi a rileggere i forum dell epoca) Diego ne rimase offeso e si allontanó dal club e dalla città sentendosi tradito dai fiorentini.Piano piano Andrea l ha recuperato alla causa.Senza quella vicenda quei tre anni non ci sarebbero stati.Minimo 3 piazzamenti EL.La squadra dopo l eliminazione col Bayern crolló solo perché ormai il ciclo prandelliano era finito e i giocatori lo sapevano.Con VCG sono arrivati tre trofei é vero ma eravamo discontinui decimi nel 95 terzi a pari merito l anno dopo, noni nel97,quinti con Malesani, quarti col Trap poi settimi l anno dopo.Infine noni col Mancio e poi retrocessi e falliti.Nel 91 noni, nel 92 decimi, 93 retrocessi.Coppa italia e supercoppa vinti da Bati piu che dalla Viola(11 gol nelle 2 competizioni).Tu hai uno dei piu grandi attaccanti di ogni tempo, in un epoca dove i divari economici non sono quelli di oggi e mi vinci due miseri trofei?Gli ultimi come importanza?Da vergognarsi, per fortuna che almeno uno scudo sia riuscito a portarselo a casa purtroppo con l odiata Roma.Ma cosa volete rimpiangere VCG!E poi quando mai avremmo lottato per lo scudetto?Col Trap?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*