Questo sito contribuisce alla audience di

Caccia al difensore. La Fiorentina guarda in Argentina per due colpi

Il mercato porterà con ogni probabilità alla corte di Paulo Sousa un difensore centrale, che magari sappia fare anche il terzino, giovane e di belle speranze. Sappiamo che il sogno, neanche troppo celato, è Lisandro Lopez, ma il Benfica chiede comunque tanti soldi e al momento i viola stanno vagliando anche altre piste alternative. Così si torna in Sud America dove Valentino Angeloni ha posto all’attenzione di Pradè due giocatori interessanti. Uno è Gino Peruzzi, ex difensore del Catania attualmente in forza al Boca Juniors, l’altro proviene dai cugini del River Plate, parliamo di Eder Balanta.

Due opzioni che seguirebbero la linea verde, giocatori giovanissimi ma già con un’esperienza importante alle spalle che assicura personalità. Peruzzi è un terzino che può tornare in Italia anche per una cifra modesta, che conosce già il campionato nostrano e che dunque sarebbe immediatamente pronto all’uso. Il secondo, Balanta, è un difensore di prospettiva, classe 1993, che però grazie alle qualità mostrate in Argentina costa circa 12 milioni. La Fiorentina, però, proverà a portarlo a casa con un’offerta che non raggiunga le due cifre. Il direttore sportivo Pradè si muove e presto intercetterà il nome giusto per la difesa della viola. Un reparto che a gennaio sarà rinforzato con uno o due elementi. Per non vanificare l’ottima produzione offensiva che dà soddisfazione serve una base difensiva più solida e anche più consistente dal punto di vista numerico. Per adesso tutti gli indizi portano al Sud America. Sono previsti, dunque, tante missioni dei dirigenti viola verso l’Oceano Atlantico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Peruzzi,Lisandro e Papu Gomez- e un sarebbe un Utopia,rimanere lassù a parte Peruzzi gli altri costano e l’Atalanta un cè lo cederà mai anche perchè i rapporti un sono idiliaci..Allora proverei ha riprendere Lijacic o Iturbe in prestito x 6 mesi ,e Lisandro in prestito con obbligo di riscatto a fine Campionato e appunto Peruzzi e poi sarebbero Cazzi da Cacare per tutti l’importante è che siano degli uomini lo spogliatoio unnà bisogno di essere turbato da chicchessia..FVS

  2. Ma se Peruzzi e’ forte,come mai non e’ rimasto in Italia? e’ tornato addirittura in Argentina e da noi nessuno lo ha notato?non credo che in Argentina poteva guadagnare di piu’.Misteri del calcio.

  3. X MARCO : effettivamente IVANOVIC non sarebbe male, però per prima cosa bisogna vedere se il Chelsea gli rinnoverà il contratto in dirittura d’arrivo, poi bisogna vedere cosa chiede di ingaggio il giocatore ed inoltre bisogna anche considerare che ha ormai 31 anni. Ho letto anche che Ausilio, DS dell’Inter, ha effettuato una missione a Londra in accordo con Mancini e si è visto offrire proprio dal Chelsea Branislav Ivanovic. Se la notizia è vera credo che non potremo competere con l’Inter.

  4. leggo di ivanovic in scadenza di contratto! icche s’aspetta?

  5. Io non faccio parte del partito di quelli che bramano acquisti a destra e a manca. La forza di questa squadra è il gruppo, e l’ inserimento di altri elementi si corre il rischio di rompere gli attuali equilibri che soni l’ elemento ciave di questo periodo da prima in classifica. Al massimo si deve rimediare con un laterale destro, visto che come centrali abbiamo già: Gonzalo, Astori, Roncaglia, Tomovic, Bagadur e in caso di necessità si può spostare centrale Suarez.

  6. Visto che Sousa vuole Lisandro Lopez non capisco perché prendere Balanta che è un giocatore normale niente di più se vogliono prendere uno bravo dal River allora quello è Mammana non Balanta.

  7. io peruzzi nel catania lo ricordo e sinceramente non mi dispiaceva per nulla. Anzi pensavo fosse anche più vecchio vista l’autorità che aveva in campo. Ma lui è “solo ” terzino oppure può essere anche centrale ?

  8. peruzzi e’ un’ottimo giocatore ,se le cifre sono basse ,da prendere subito !
    secondo me ci manca oltre al terzino, anche uno alto a sinistra ,stile liajlic ,,,peccato non ci sia piu’ in questa fiorentina avrebbe fatto la differenza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*