Questo sito contribuisce alla audience di

Caccia all’italiano

Stefano Pioli aveva chiesto uno zoccolo duro italiano per la sua Fiorentina ma per ora il mercato di Corvino ha portato solo stranieri, da Vitor Hugo a Diallo passando per Gaspar e Milenkovic. Sicuramente il mercato della Fiorentina è all’inizio e per i grandi colpi si aspettano le grandi cessioni. Ma Corvino sa anche quali sono le richieste del proprio allenatore ed è dunque lecito aspettarsi l’arrivo a Firenze di almeno un italiano capace di fare il titolare in questa squadra. Considerazioni per altro espresse dallo stesso Pioli nel giorno della sua presentazione ufficiale da allenatore della Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Caprari lo prenderei senza dubbio.

  2. Caccia alla bistecca e al fiasco di vino vai maiale dal falorni a Greve li che c è mercato fallito e vecchio e rugginoso

  3. – La porta è di Sportiello.
    – In difesa come terzini, andato Piccini possiamo solo sperare in Venuti a destra. Un acquisto a sinistra ci vuole e Masina mi sembra la miglior soluzione qualità/prezzo.
    Come centrali invece considerando che i centrali titolari sono Astori e Victor Hugo, porterei Baroni in prima squadra, perchè di giovani italiani entusiasmanti non ne vedo tanti.
    – A centrocampo punterei sul ritorno di Petriccione e Cataldi, già citato da qualcuno, sempre buono per rapporto qualità/prezzo.
    – In attacco, dopo Bernardeschi, Saponara e Chiesa titolari senza se e senza ma, vorrei vedere quantomeno Sottil come una delle prime alternative.

    P.S. Non tanto per la partita di ieri in cui partiva dietro ad Insigne, quanto per tutta la stagione appena trascorsa: se Bernardeschi dovesse davvero partire, io Spinazzola a sinistra (certo, altre caratteristiche) lo vedrei proprio bene!

  4. I terzini sinistri detti da Green sarebbero tutti ottimi, io preferirei criscito perché tra tanti giovani lui potrebbe portare la sua esperienza.. Per l’ingaggio sa bene che dovrà abbassare le richieste e di cartellino la sua volontà di tornare in Italia aiuta e non poco!!
    Baselli caratterialmente è un po debole, ma quando crede in se stesso riesce a fornire ottime prestazioni! Benassi lo preferirei ma in un centrocampo a 2 lo immagino poco adatto.. Politano sarebbe meglio di caprari anche secondo me, infatti il Sassuolo lo vende al triplo di caprari.. Quest’anno è stato molto responsabilizzato visto i tanti infortuni ed ha fatto molto bene..
    Io aggiungerei anche Cataldi come profilo interessante e italiano, dovrebbe essere in uscita dalla Lazio, si dovrebbe solo capire il perché del suo calo e degli infortuni al genoa..

  5. Le società italiane che hanno soldi prendono indistintamente giocatori italiani o stranieri…le società che hanno meno soldi sono OBBLIGATE a guardare più all’estero perché i calciatori che provengono sopprattutto da campionati minori costano meno..quindi continuate a fare nomi di italiani mi raccomando..FV

  6. Sono solo e sempre solo chiacchiere

  7. Si vuole un esterno italiano e allora perché non prendere Politano

  8. Con quella formazione mi dici chi pressa a centrocampo e chi detta il gioco e onestamente se devo cedere Berna a quella cifra mi permetti che il suo sostituto sia superiore a Caprari, che può andare anche bene ma come riserva .

  9. Secondo me ci consegneranno questa formazione,4 2 3 1con questi giocatori sportiello,gaspar,hugo,astori,barreca,vecino,benassi,chiesa,saponara,caprari,simeone secondo me non sarebbe malaccio….

  10. Allo stato attuale dello “zoccolo duro Italiano-Titolare” fanno parte soltanto:
    – SPORTIELLO
    – ASTORI
    – BERNARDESCHI
    – SAPONARA
    – CHIESA

    Per me la Fiorentina una volta ceduto (al di là di BERNARDESCHI e KALINIC) uno (o tutti e due) tra BADELJ e VECINO), si butterà su BASELLI!

    Esattamente come penso che sulla fascia sinistra verrà preso uno tra MASINA, BARRECA, CRISCITO e DARMIAN!

    L’obiettivo sarà quello di consegnare al mister 5 Titolari Italiani!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*