Questo sito contribuisce alla audience di

Calamai: “A malincuore lascerei fuori Chiesa per Ilicic: serve alla crescita della Fiorentina. Ma lo sloveno…”

Ilicic punta la porta avversaria. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

A Radio Blu il giornalista Luca Calamai fa il punto anche sulla formazione in vista della gara con il Pescara: “A Pescara la partita è importantissima perché c’è un solo risultato ed anche un pareggio equivarrebbe ad una sconfitta. Credo che Sousa si sia convinto che il centrocampo a tre è una condizione basilare per dare a questa squadra un equilibrio e, sperando che Borja Valero torni titolare, ci sono tutte le condizioni per vedere un tridente con lo spagnolo, Badelj e Vecino che per me vale i centrocampi più forti d’Italia. Davanti Kalinic non si tocca, Bernardeschi è un titolarissimo, e spero di vederlo presto con la fascia da capitano; resta una maglia ed il ballottaggio è tra il rampante Chiesa ed Ilicic, che quest’anno ha alternato prestazioni buone a pessime. Con la morte nel cuore sarei per dare un’altra occasione a Ilicic, credo che per la crescita di questa Fiorentina sia opportuno puntare sul rilancio dello sloveno. Per fare a meno di questo Chiesa occorre sì la tecnica del numero 72 ma anche la grinta e la voglia che Federico ha messo in campo fin dal primo momento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Articolo senza senso, in una squadra che di fatto e’ già senza obiettivi far giocare i giovani al posto dei pesi morti e’ doveroso semmai.
    casomai dichiarazioni senza senso. Redazione

  2. Paolo da Grosseto

    Ma far giocare ilicic per cosa? Per rincorrere il 6 posto? Ma che ce ne frega! Abbiamo 2 ragazzi di talento prodotto del nostro vivaio e non li vogliamo far giocare? Io riprenderei venuti dal Benevento e lo farei giocare terzino destro, figuriamoci se vorrei vedere chiesa in panchina. I ragazzi se sono bravi devono giocare e basta. Forse vedere chiesa e Berna titolari è l’unica soddisfazione di questo campionato.

  3. Mario da Trento

    Ilicic a Pescara farà due gol…

  4. Se CHIESA perde il posto per l’inutile bradipo indolente e vagabondo ilicic siamo da manicomio…se poi si rivede ancora Tello e Tomovic è meglio guardare SANREMO..l’odioso portoghese che finalmente dopo 5 mesi di critiche ha fatto giocare il centrocampo a tre e con CHIESA E BERNA DIETRO A KALINIC adesso vorrà stupire tutti con qualche altra genialata delle sue…AIUTOOOOOOO E FV

  5. È incredibile che ci si ponga questo dubbio.Spero in una vendita di Ilicic e Tomovic e la promozione di giovani magari Italiani.

  6. Mica sono cosi’ tonti

  7. Semmai e’ Ilicic che deve guadagnarsi il posto.le gerarchie si sono ribaltate, ora lo sloveno deve accomodarsi in panca e sperare di essere all’altezza quando sara’ il suo turno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*