Calamai: “Congelerei il rinnovo di Roncaglia ma non lo darei via. A gennaio un difensore al posto di Pasqual”

A tutto campo Luca Calamai a Lady Radio, sia sulla questione Roncaglia che in proiezione mercato: “Bergomi mi diceva che nei panni di Sousa lui non darebbe via Roncaglia, è l’unico difensore rapido della Fiorentina. Prima di perdere uno come lui vorrei trovare uno all’altezza. Sarei per tenerlo, però congelando la parte relativa al rinnovo. Sono contrario alle soluzioni drastiche perché già oggi la difesa della Fiorentina è in emergenza, per cui sperando che questi raptus si riducano però va tenuto.
Abbiamo un po’ troppi giocatori emotivi perché a Rebic ogni tanto, senza motivazioni, saltano i nervi. Un altro che deve imparare a controllarsi è Gonzalo, che ieri ha fatto un fallo a centrocampo che con un altro arbitro magari gli sarebbe costato il secondo giallo. Sul mercato invece vedo un Pasqual in uscita già a gennaio, d’altra parte anche ieri il capitano viola è rimasto a riscaldarsi per un’ora senza poi entrare, a conferma che manca proprio feeling tecnico tra lui e Sousa. A gennaio infatti mi aspetto un intervento anche su un difensore a sinistra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Borja è ovviamente uno dei titolari, così come non credo che Babacar meriti l’etichetta di riserva di Kalinic (comunque insistituibile). Ho buttato giù una ipotetica formazione, con due innesti mirati, oltre che giovani e a basso costo. Scelta personale fatta per garantire magari un po’ più di libertà in fase offensiva ad Alonso e Berna che sinceramente fino ad oggi sono stati strepitosi. Se ci soffermiamo su Borja è normale che può lasciare in panca sia Vecino che Badelj (non parliamo di Suarez), ma il punto centrale del mio commento erano i terzini. Come la vedi? 🙂

  2. Sergio: quindi il Borja di oggi in panca?

  3. Nazione Toscana

    Io congelerei quel giornalista calamai.
    Esempio di cattiva informazione, dannosa per la Fiorentina.

  4. Caro Bano tu fai i conti senza l’oste. Il ( buon) Facundo si fa portare a scadenza, e un contratto migliore di quello che prende qui lo trova facilmente. Te per trovarne uno migliore dovrai sborsare un sacco di soldi sempre se ci sono, parlare e’ facile mica li metti tu.

  5. Masina del Bologna sta facendo benissimo! Lo vedo bene come centrale a 3 e in caso di 4-4-2 permette di tenere avanzato Alonso. Se a destra arriva anche Piccini (costo di riscatto esiguo) e un difensore centrale (se non prendi terzini ne servirebbero due), vedrei bene una formazione tipo:

    Tatarusanu
    Piccini – Gonzalo – Astori – Masina
    Bernardeschi – Vecino – Badelj – Alonso
    Kalinic – Ilicic

  6. perfettamente d’accordo con Bergomi. Io rinnoverei il contratto a Roncaglia facendo si che il fisso sia molto più basso del variabile: se giochi guadagni e bene, se non giochi allora solo il minimo indispensabile. Perderlo è un vero peccato, ma una squadra come la Fiorentina non si può permettere certi comportamenti da “cerebrolesi”. Senza offesa, ma non saprei come altrimenti chiamarli: giochi una partita importante dove l’arbitro è palesemnte contro, vinci 1 a 0 e ti metti a fare il Kung Fu ??

  7. MARIO RUI.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*