Questo sito contribuisce alla audience di

Calamai: “Domani dentro Sportiello e Babacar. Borja Valero? La Fiorentina l’avrebbe trattato ma fu lui a rifiutare la Cina”

L’idea della rivoluzione e della Fiorentina che verrà è parte del commento di Luca Calamai: “Finché la matematica lascia aperto uno spiraglio, è normale pretendere che tutti diano il meglio: dalla società ai giocatori e allenatore. Poi però ci sono i fatti: non c’è nessun segnale che una squadra, capace di disperdere un vantaggio di tre gol contro il Borussia, di non vincere con Torino e Genoa dopo il doppio vantaggio, sia in grado di vincere 4-5 partite di fila. Mi auguro – ha detto a Radio Blu – che la Fiorentina utilizzi queste ultime giornate per cercare di trarre quante più indicazioni possibili per il futuro che verrà. Io farei giocare Sportiello ad esempio, perché ho bisogno di capire se può essere il titolare l’anno prossimo; vogliamo dare 12 partite a Babacar per capire se può far parte dei titolari della Fiorentina? Ancora non sappiamo cos’è. Basterebbe cambiare modulo e prevedere le due punte, per un allenatore esperto non è un problema così grosso. Domani ad esempio mi piacerebbe un 4-4-2, con Chiesa a destra e Tello a sinistra, con Kalinic e Babacar davanti. Borja Valero? La Fiorentina aveva dato il via libera alle trattative con la Cina per lui ma poi lo spagnolo non volle andare. E’ evidente che Borja Valero è vincolante perché impone un modo di giocare, stanno provando a trasformarlo in mediano davanti alla difesa ma non mi sembra proprio il suo mestiere quello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. @s69, bravo la penso come te! L’unica alternativa sarebbe il 4231 con Saponara dentro e Borja fuori.

  2. Darioneviola

    Guarda caro giornalista importante, che siamo ancora in lotta per entrare in Europa….
    Quindi puoi rimandare le Tue (loro) conclusioni a più in là…..
    Dignene a Cognigni….

  3. Sportiello se poteva fare il titolare bisogna chiederlo a Gasperini che ha preferito Berisha.Vendere Borja sarebbe un errore…

  4. Gli unici top Player cui intendevo Bernardeschi e Chiesa

  5. Sousa è un co*** senza senso in una società dalla proprietà senza senso supportato da giocatori e tifosi senza attributi…Se non siamo in zona calda rischio serie B lo dobbiamo solo agli unici top Player sotto DV in 16 anni maledetti a Zero titoli in bacheca

  6. Ora Borja è diventato un problema tecnico ? Per l’anno prossimo il modulo è già scritto !!! Con Berna e questo Chiesa, 433 tutta la vita !! Compri un terzino destro (!!!!!), uno sinistro (in grado di fare le due fasi), prendi un regista al posto di Badelj e la squadra è fatta !! Puoi “rischiare” un Salcedo titolare da difensore centrale. Io nn cambierei altro.
    Tre giocatori, senza rivoluzioni o voli pindarici.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*