Calamai: “E’ più importante la partita contro il Chievo rispetto a quella contro la Juventus”

L'allenatore Paulo Sousa. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Luca Calamai, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato a Radio Blu dei prossimi impegni della Fiorentina: “Nella passata stagione la sconfitta in Coppa Italia contro il Carpi è stata uno degli episodi peggiori della stagione, dimenticato troppo presto. La Fiorentina deve capire che l’unica strada possibile per rimanere in Europa è la Coppa Italia. Per questo auspico che Paulo Sousa schieri la miglior formazione possibile: probabilmente è più importante la partita contro il Chievo Verona che quella di domenica contro la Juventus“.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Gara inutile col Chievo..a seguire ci sarebbe Napoli..poi Juventus..poi forse roma…e qui parlano di competizione alla portata..è più facile che i DV comprano un terzino destro buono che vincere la coppa Italia…FV

  2. sono tutte importanti le partite! ora però testa solo al chievo!!

  3. S69, concordo con te l’unica cosa visto che sono partite secche le si possono giocare anche con questa rosa che come dice sotto S69 è da 7-9 posto , poi potremo dire che è tutta colpa di Sousa anche quando piove e nevica.

  4. L’anno scorso avevi un’autostrada spianata verso la finale (l’unico ostacolo era un Milan nn trascendentale in gara secca a Firenze), quest’anno hai la strada chiusa. Dire il contrario è voler negare l’evidenza. Abbiamo una squadra meno forte, che nn ha l’entusiasmo che nella prima parta della scorsa stagione ti permetteva di superare i tuoi limiti. In questa stagione poi, siamo falcidiati dagli infortuni (Astori, Borja, Gonzalo, Vecino fin da inizio stagione).
    Asserire poi che in campionato stiamo andando male, vuol dire solo nn essere in grado di “pesare” una rosa ad inizio stagione. Nn importava essere maghi per stimare nel settimo ottavo posto, il valore complessivo di questo organico.

  5. Arrivare tra le prime 3 é impossibile, ma vincere coppa italia o arrivare in semi può essere possibile come arrivare sesti posizione al 99 % utile x arrivare in europaleague.
    A limite quest’anno é più importante l’europa league

  6. È indubbiamente più importante.
    In campionato siamo già fuori da tutto, qui invece sei in gioco.
    Non che ci siano grosse speranze visto il tabellone. Ma andare fuori in casa con il Chievo sarebbe indecente.
    Sousa e proprietà ci hanno abituato all’indecenza, ma spero si diano un limite.

  7. Madonna sto servo!!!! Porta pure male.. stia zitto lui e le sue teorie del cavolo…

  8. Sousa se sei un signore ed hai dignità dimettiti!
    stai coprendo troppe magagne della società…
    sono convinto che dimostrerà altrove il suo valore..
    tanto mancano pochi punti per salvarsi..la stagione è cmq disastrosa

  9. Peccato che ai quarti ci sarebbe gara secca a Napoli e in semifinale andata e ritorno con la juve…. come due anni fa …. impossibile andare in finale…. che sarebbe a Roma contro una romana probabilmente …..

  10. Fracazzo da Velletri

    Sicuramente SÌ! !come si può pensare diversamente……una sconfitta con il Chievo vorrebbe dire una stagione vergognosa che dura da un anno solare e non si venga a dire che la colpa è solo dei DV, in campo ci vanno i giocatori e con quelli che ha, Il Sig Sousa dovrebbe fare molto di più! !!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*