Calamai: “Formazione delirante di Sousa. Fallimento totale perché Fiorentina inferiore solo a Juve, Roma e Napoli”

Luca Calamai, de La Gazzetta dello Sport, a Radio Blu: “Europa League? Ora è finito tutto, presto e male. Nessuno mi leva dalla testa che con un pizzico in più di attenzione la Fiorentina aveva le qualità per lottare per l’Europa tranquillamente. Tutti hanno responsabilità. Società la prima responsabile di questa situazione ma l’ultima delirante formazione di Sousa è completamente incomprensibile. I giocatori in campo non avevano fame, non avevano ferocia. La Fiorentina era messa male in campo, sbilanciata contro un Empoli che nelle ultime 9 partite aveva fatto 2 pareggi. E’ stato un fallimento totale come succede sempre ad ogni fine ciclo, ma non mi convincerete mai che questa Fiorentina è peggio di Atalanta o Lazio, è peggio solo delle prime tre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

27 commenti

  1. È proprio questo signore che dice cose deliranti. Come sarebbe dovuta essere la formazione? Invece di dire stupidaggini elencami gli undici giocatori che sarebbero dovuti andare in campo. Forse gli undici del primo tempo di Genova che erano stati deliranti? O gli undici del secondo tempo di Genova che erano stati strepitosi e che invece sono stati deliranti con l’Empoli? Siete proprio la rovina della Fiorentina, incompetenti, presuntuosi e perdenti!!!!!

  2. Ma che dice…Siamo organicamente inferiori a Juve Napoli Roma Inter Lazio e Milan

  3. tresantiviola

    Calamai : ha cambiato linea editoriale perchè ha finalmente capito come gira in Fiorentina anche Bucchioni ,ora è rimasto solo lei mi sembra srtrano che non riesca a capire o ci sono altri motivi che jon lomrendono molto obbiettivo nel commentare la societa viola .

  4. A volte è venuto anche a me il dubbio che lo faccia apposta a mettere formazioni assurde

  5. Il concetto di fondo è sacrosanto. Con un tecnico più realista oggi saremmo davanti alle milanesi, anche come valore assoluto la rosa dell’Inter è superiore alla nostra. (almeno secondo me) Ma è certo che dell’annata disastrosa vi è un solo responsabile: il tecnico lusitano.

  6. Secondo me non esagera, è irruento e senza formalità, ma piuttosto chiaro.
    Inutile fare tanti giri di parole, con poche frasi ben azzeccate ha riassunto tutto!

  7. Calamai forse esagera un pizzico, ma sono d’accordo con lui quando dice che questa stagione, gestita meglio soprattutto dalla panchina, poteva darci ben altre soddisfazioni. I DV hanno messo in piedi una squadra discreta con un occhio al bilancio, come si DEVE fare di questi tempi. L’errore più grande è stato quello di insistere su Sousa. E anche qui avrei qualche dubbio: si fosse vinto con l’Empoli staremmo parlando di un’altra stagione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*