Calamai: “Giovedì sarebbe folle utilizzare Ilicic come falso centravanti. Si può fare l’impresa solo se Gomez torna sé stesso”

Luca Calamai de La Gazzetta dello Sport a Lady Radio: “Ilicic deve essere confermato ancora per la partita di Siviglia. Montella dovrà creare una Fiorentina capace di mandare in confusione l’avversario. Io punterei sul 3-4-2-1 con Joaquin e Vargas sugli esterni, Ilicic e Salah a supporto di Mario Gomez. Giovedì la Fiorentina dovrà fare una gara d’attacco e devi mettere in conto di prendere un gol contro il Siviglia. Giocare quella gara con il falso nove sarebbe una follia tattica perché loro ti aspetteranno. Bisogna giocare una partita in cui tutti si rimettono in discussione, Gomez va messo ma bisogna mettergli l’arma per lui, ovvero chi crossa in area, sicuramente quindi non Alonso. Se metti Gomez in area in mezzo ai difensori avversari e nessuno che fa gli fa i cross è totalmente sbagliato. Gomez in questa partita ci deve stare perché puoi fare qualcosa di straordinario solo se Gomez torna Gomez”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 commenti

  1. Gomez giusto… ma ci vuole un po’ di follia… Ilicic lo metterei comunque, è l’unico che può segnare su punizione … toglierei Borja Valero che quest’anno e sregolato e fa giocar male tutti. Bloccherei i quattro i difensori che tanto quando scendono non creano mai un problema, coperti da due centrocampisti Pizzarro e Mati, con Gomez metterei tre in grado di inventare qualcosa in ogni momento e di giocare alla morte : salah, joachin, ilicic.. Il resto in bocca al lupo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*