Calamai: “Gomez e Babacar non possono iniziare insieme il prossimo campionato”

image

Luca Calamai de La Gazzetta dello Sport a Radio Blu: “La Fiorentina messa in campo dai giornali questa mattina basta e avanza a battere questo Verona. Se non bastano questi allora è inutile continuare a sperare nel terzo posto. I giocatori che scendono in campo stasera saranno motivati anche e soprattutto per loro stessi per dimostrare il loro valore. Più o meno Montella dovrebbe costruire due squadre, una per l’Europa League ed una per il campionato. Dopo i risultati di ieri la Fiorentina ha l’obbligo di provarci per il terzo posto. Se i viola battono il Verona, ed è obbligatorio farlo, va a 6 punti da Roma e Lazio. Il grande rivale della Fiorentina è il Napoli che sta crescendo in maniera importante. Babacar e Gomez non possono iniziare insieme il prossimo campionato perché sono due calciatori simili e nessuno dei due vuole fare il secondo dell’altro. La Fiorentina non ha ancora deciso con chi cominciare la prossima stagione e per questo prende tempo. Gomez non è morto, forse è un calciatore sbagliato. La Fiorentina aspetta la fine del campionato per capire cosa vuole fare Montella, se esiste un mercato vero per Gomez e se ci può essere un’alternativa da abbinare titolare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Calamai , mi scusi, anch’io penso che il prossimo anno Lei ed il suo giornale non dovete partire insieme, non vedo tra voi una giusta coesione, lei è bravo, ma….lì è il giornalista sbagliato……

  2. Purtroppo temo che il problema non si ponga perche mi sa che il Baba non abbia nessuna intenzione di rinnovare, spero di sbagliarmi ma……..

  3. Ma dai, ma chi ti assicura Rossi alle condizioni che dici te??? Fuori da 3 anni…. a sentire voi sembra le compagnie assicurative siano dei balocchi. Sicuramente qualcosa si recupera ma stai tranquillo che l’ingaggio di Rossi pesa ancora un bel po’ sulla società. Scrivere che Rossi lo pagano le assicurazioni e’ una follia.

  4. Se è vero che Baba ha intenzione di rinnovare a breve e se è vero (e lo credo) che l’anno prox non potranno coesistere……. E’ facile, no?!

  5. X Il Saggio.

    X Rossi ci sta una assicurazione importante se hanno scritto il vero si sono cautelati, in pratica hanno speso x il cartellino 11 mln e per Rossi 11 mln secondo me sono un rischio da fare, insomma Lazzari , felipe e cassani in 3 son costati 25 mln circa + ingaggi e allora meglio spendere x Rossi che se sta bene fa la differenza se va male ed è infortunato rientrano dall’assicirazione quindi è un rischio calcolato.

    Io rinuncerei come scritto a Gila, ad uno tra Bernardeschi(in prestito in a x farlo riprendere e crescere e poi alla viola a vita x Joaquin che torna in spagna e altri , nel mentre vediamo Rossi se recupera o meno) e Ilicic.

    Insomma Iakovenko ora è costato 350 mila , Mounir 1,1 mln , octavio altro soldi , Gila altri soldi etc, lazzari rosi,
    Io i soldi li recupererei da qiesto ,
    Se cedono Gomez spero ne prendano uno + forte e che di cartellino prenda 1,5 o 2 mln almeno perchè quelli forti prendono cifre del genere come minimo

  6. Tu Acebati una cosa fai veramente fatica a capire. La Juve ha 300M di fatturato, può permettersi di tenere in panchina 4M di stipendio e può permettersi di pagare 4/5 titolari (meta’ squadra) 4.5M. Tu terresti tutti, Rossi Gomez… ma siamo la Fiorentina!!! Noi forse uno possiamo pagare 4.5M ma deve avere un rendimento assurdo, roba alla Bati o Toni, non certo una punta che in 2 stagioni segna meno di Gonzalo!!!E non tirarmi fuori far salire la squadra e robe varie… che mi cascano le braccia.

  7. Fabrizio da Cecina

    Ma perché non vai a fare l’aiutante cuoco invece di scrivere cavolate Calamai ? Gli attaccanti della Juve te li ha detti Ace-bati, io ti dico Higuain,Zapata,Gabbiadini, Mertens,Callejon,Insigne, Hamsik (Napoli)Totti,Gervignho,Liajc,Iturbe,Ibarbo, Doumbia e Florenzi (Roma).Ti potrei elencare quelli del Milan, Lazio, ma ti dico se vuoi giocare su tre fronti 2 centravanti minimo devi averli.Ma e’ fiato perso per chi non dovrebbe essere vice-direttore di un giornale importante. Sei prevenuto .

  8. Insomma non serve questa disfida tra i 2 ma due prime punte , la juve allora che si è tenuto Llorente x cui gli offrivano 20 mln ed ha comprato Morata x 20 mln e se cede llorente prende zaza e un altro a parte matri.

    Alla viola serve passare alla difesa a 4 ; per fare 4321 o 433 così da sfruttare attaccanti e giocatori offensivi che ora abbiamo, qualcuno tipo Gila pare chiuso e quindi per lo + servirebbe 2 uscite + quelle di mounir e iakovenko

  9. Ha ragione Jorgensima,
    per me non esiste che i 2 si escludano a vicenda,
    nel caso si sono bevuti il cervello a gennaio premdemdo Gilardino così da averne addirittura 3 di prime punte simili?

    X me me servono 2 e che isano il piu’ possibile vicini, forti entrambi.
    Nulla contro Gilardino ma ora non è al top e sopratutto non è uno che entra subito in gara , 1 che in 10 minuti o 20 ti cambia la gara, deve togliersi la ruggine andando a giocare.

    Se resta Babacar con il gila ricade tutto su Babacar.

    Babacar serve tantissimo ma 1 dei punti di forza e he se la fiorentina passa al tridente lui puo ‘ fare la prima punta e anche attaccante esterni a sinistro, quindi lo spazio lo trova che giochiamo ogni 3 giorni e quindi deve firmare,
    Le rose vanno ridotte, quindi Gila va sacrificato , servono i Babacar , Salah, Joaquin, Diamanti, Rossi etc giocatori duttili oltre che forti e poi una prima punta forte (Gomez il prossimo anno avrà smaltito infortunio e si sarà inserito, poi se vogliono cacciarlo proprio quando inciderà ok ma allora devono prenderne uno meglio non gila che son 3 mln buttatti, 2 di riscatto + ingaggio) che si giochi il posto con Babacar tenendo conto che Baba puo’ anche giocare a sinistra o subentrare

  10. Mah se la Fiorentina come spero anche l’anno prossimo lotterà su più fronti non capisco perchè non possa tenere entrambi…ma guarda io davvero spero rimangano Babacar e Gilardino poi vediamo che succede…oppure invocherei il ritorno di Keirrison e chi per lui

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*