Questo sito contribuisce alla audience di

Calamai: “Ieri ufficialmente finito un ciclo, ma Corvino poteva fare di più. Adesso ripartire: salvo forse 4/5 giocatori”

Luca Calamai, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato a Radio Blu: “Modo brutto per dichiarare ufficialmente chiuso un ciclo. Temo mesi tremendi. In queste situazioni non si risparmia nessuno. La proprietà ha sbagliato le scelte ed i tempi. Corvino poteva fare molto di più. La faccia di Sousa fin dal primo giorno di ritiro è stata indice di un malessere interno, trasmesso anche alla squadra. Tutti i giocatori sono poi responsabili. E’ sempre colpa dei Della Valle e di Sousa, i giocatori vivono troppo bene a Firenze, vanno attribuite loro le giuste colpe. Adesso serve cambiare: salvo al massimo 4/5 giocatori. Ripartire con un nuovo allenatore e da Bernardeschi e Chiesa“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Non si può pretendere di più da Corvino, che è stato costretto a rifugiarsi nei prestiti con diritto di riscatto. Con quella formula possono arrivare solo giocatori di seconda scelta e magari poco funzionali. Quelli pagati- Diks e Dragowki – Sousa non ce li ha fatti nemmeno vedere e quindi non li possiamo giudicare.

  2. Darioneviola

    Il tuo ciclo caro calamaro non finisce mai ?!??!?
    Quante fandonie ci hai raccontato in questi mesi/anni.
    Io fortunatamente però non ti ho mai creduto e purtroppo avevo ragione !

  3. Cacciare tutti salvo Sportiello, Dragowski, Salcedo, Bernardeschi, Chiesa, Saponara e Kalinic. Tutti gli altri vanno mandati. Non hanno più nulla da dare alla Fiorentina. E allora bisogna attingere dalla Primavera e immettere nella prima squadra difensori e attaccanti. Per i centrocampisti e i terzini la proprietà deve fare uno sforzo economico se vuole rilanciare la Fiorentina. Sarà dura dimenticare questo anno e mezzo di Paulo Sousa, fatto di brutte figure e di disastrose prestazioni, ma la vita va avanti e la Viola ha i talenti in organico in grado di rilanciare la Fiorentina.

  4. Quando mai iniziato sto ciclo!
    Più cicli di una lavatrice

  5. D’accordo con enry,però siccome sono troppo pochi quelli che hai nominato e per avere una buona rosa bisogna tirare fuori gli eurini salverei, da tenere come cambi in panca Sanchez e cristoforo…..e se ilicic fosse quello di ieri sera ….mah forse un pensiero anche su lui

  6. I giocatori da tenere sono Tatarusanu Sportiello Astori Vecino Bernardeschi Chiesa Saponara e anche B.Valero. terrei anche Kalinic ma lui andrà via sicuro, il resto tutti a casa senza se senza ma .

  7. Giusto per giocare a fare le previsioni, secondo me il prossimo anno sportiello sarà titolare e tata parte, per secondo e terzo credo sarà confermata la linea giovane con dragowski secondo e come terzo uno di quelli che é in giro.. Lezzerini è un discorso complicato è un ragazzo giovane e in gamba, ma può fare il numero 1? Ad Avellino per ora non gioca… Una carriera da terzo a Firenze sarebbe poi così male?
    In difesa in attesa sia fatta chiarezza su salcedo sarà fatta una rivoluzione, rimarrà solo astori e maxi Oliveira che però non partirà titolare. Per la panchina aggiungerei anche venuti. Saranno da prendere 3 centrali di cui un titolare e due esterni titolari.. Compito difficile! De maio non avrebbe molto senso riscattarlo, Tomovic dispiace sia ricordato così male ma può partire e milic che non ha senso tenerlo, senza coppe si potrebbe anche azzardare maxi titolare con Zanon in panca visto Che sta facendo una buona stagione con la pistoiese..
    Centrocampo e attacco molto dipenderà dal modulo.. Sicuramente chiesa e Berna devono rimanere! Kalinic secondo me deve partire anche solo per 30 milioni, babacar a me piace e spero rimanga.. Con i soldi di kalinic e ilicic completi in base al modulo.. A centrocampo borja vecino cristoforo e sanchez rimangono.. Anche qua dipenderà dal modulo.. Esce badelj e ne sanchez ne Cristoforo credo siano ideali per partire bel formazione titolare! Sanchez anzi non mi dispiacerebbe venderlo.. Ha un ingaggio pesante ed ha superato i 30, non mi pare il caso di farlo pesare!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*