Questo sito contribuisce alla audience di

Calamai: “La Fiorentina non ha terzini di ruolo. Laurini sembra forte perché gli altri sono scarsi”

Luca Calamai, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato a Radio Blu: “La Roma fa un campionato a parte, in compagnia delle altre quattro big Juventus, Inter, Napoli e Lazio. Basta guardare i cambi effettuati dai due allenatori: i giallorossi hanno una rosa lunghissima a differenza della Fiorentina. L’unico obiettivo possibile è il settimo posto, anche se ci sarà da lottare con Sampdoria, Atalanta e Torino. Tutto dipenderà dalla capacità di crescita della squadra. Se poi i due giocatori di riferimento della squadra, Astori e Badelj, non riescono ad alzare il livello della squadra la questione è ancora più complicata. Sono rimasto sorpreso che la Fiorentina sia rimasta in partita nel primo tempo, ovvero fino a quando la squadra ha corso a mille all’ora. La Fiorentina avrebbe fatto il suo percorso con i punti persi contro Chievo e Crotone: è preoccupante che Astori abbia giustificato queste due sconfitte. Chi non si sente in grado di lottare per il settimo posto è bene che stia fuori. Badelj? E’ un grande professionista, ma non ci sono possibilità che rimanga in viola. Fatica a entrare nel meccanismo di una squadra che corre troppo per le sue caratteristiche: il croato si trovava meglio con Montella e Paulo Sousa, con un calcio più fraseggiato e con meno verticalizzazioni. Da lui e Astori mi aspettavo più carattere. Se dovessero continuare così, farei giocare i giovani che hanno il fuoco addosso e sono disposti a tutto. La Fiorentina non ha terzini di ruolo, Gaspar credo che sia un’ala mentre Biraghi può funzionare in una difesa a tre giocando esterno alto. Laurini sembra forte perché gli altri sono scarsi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. se non abbiamo terzini si cambia modulo, 3-5-2!!

  2. Tifolamagliaviola

    Ora non vorrei difendere Calamai, pero’ gran parte dei commenti dicono le stesse cose. Per il settimo posto non vuol dire che si arrivi settimi, ma magari anche noni o decimi. Siamo in A2: il settimo posto e’ fattibile e per noi sara’ come aver vinto lo scudetto (quello che promise il marchese del grillo qualche anno fa….) la squadra e’ stata fatta deliberatamente per non arrivare a grandi livelli, anche il settimo posto potrebbe esser troppo finanziariamente parlando

  3. Credo che il signor calamai sta seguendo poco le vicende della Fiorentina mi sa!ma ha visto che rosa e allenatore abbiamo ? Cioè le stiamo buscando da tutti giocatori scarsi e anche poco allenati ,allenatore osceno che non ha ancora capito dove è capitato dirigenti e società scandalosi dove vogliamo andare !se arriviamo a metà classifica con questi scarsoni è grassa

  4. 1) settimo posto? solo se franano 3 o 4 squadre…quindi pura illusione 2)Badelj tira dietro la gamba sapendo che il suo tempo qui e’ finito e lui a sua volta non ha voglia di rimanere 3)Astori non ha carattere…in difesa occorre il massimo della coordinazione e dove non arrivava Astori arrivava Gonzalo…qui ci sono quattro soggetti di categorie diverse e che non sempre sono capaci di riparare gli errori altrui,non c’entra niente il carattere bensi’ la qualita’ dei giocatori 4)corrono troppo…metterla sulla corsa e’ una delle poche armi che hai visto la scarsa qualita’…salvo essere puniti quando non c’è la fai piu’ 5)di cosa parlava questa estate il signor Calamai seduto al caffe’ con Cognigni e Corvino? forse di ciclismo….

  5. Commento esatto ma senza proposte :premesso che i terzini sono scarsi e che Astori non rassicura è Pioli che è pagato per cercare soluzioni perché appare inutile giocare senza astuzia contro le grandi e con sufficienza contro le piccole .

  6. Certo che e incoragguante oer i nostri giocatori keggere quedti articoli!

  7. Ma Calamai in quale mondo vivi? Settimo posto con questa squadra? Ma questa è disonestà intellettuale per non dire apertamente che Corvino ha fallito miseramente e che la società deve essere venduta subito se vogliamo riportare i tifosi allo stadio

  8. Ma Calamai quando dicevi che avevano comprato Gaspar Laurini Biraghi eri contento che sono giocatori validi? Adesso ti accorgi che non sono di ruolo… Ma Calamai parla di pallamano che ti si addice più ?

  9. La Fiorentina è stata in partita contro la Roma solo nel primo tempo. Non dimentichiamoci che loro avevano in panchina DE ROSSi, Strootman, Perotti ecc. Quando sono entrati Perotti e Strootman ci hanno asfaltati.
    Questi si dicono giornalisti e vengono pure pagati. Non capiscono nulla. Come si può dire che Biraghi potrebbe giocare bene da esterno alto. Biraghi è scarso. E’ un giocatore da serie B.

  10. quindi nelle aziende di diego il magnifico ,se un manager gli confeziona le scarpe senza lacci lo licenzia quà invece gli allunga il contratto.calamai smetti di difendere l’indifendibile la squadra è scarsa,il ds è inadatto(a bologna lo hanno capito velocemente)e della proprietà non voglio nemmeno parlare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*