Questo sito contribuisce alla audience di

Calamai: “La società deve farsi sentire, c’è troppo buonismo in Fiorentina. Ci si gioca tutto in 20 giorni chi non se la sente stia a casa”

Luca Calamai, de La Gazzetta dello Sport, a Lady Radio: “Non credo che ci si prepari ad un grande appuntamento come l’Europa League perdendo, ci si arriva vincendo. Non capisco come in società non ci si renda conto che c’è qualcosa che non va, questo gruppo non riesce a cambiarsi d’abito velocemente e in maniera adatta. C’è un eccesso di buonismo in Fiorentina che porta a figure improponibili come visto ieri contro il Cagliari. La Fiorentina ha la possibilità di fare strike vincendo l’Europa League perché ti può dare tutto quello che vuoi in tre partite, il problema è come ci si arriva. Se il campionato fosse solo una noia va benissimo ma non credo che sia questo il modo per preparasi agli appuntamenti e siccome questo gruppo non è in grado di farlo la società deve farsi sentire. Questi giocatori sono pagati anche per essere messi sotto pressione, io sarei andato in ritiro perché in 20 giorni ci si gioca la stagione e se a qualcuno non va bene va a casa e ci resta. Una società importante “aggredisce” una squadra che butta via due gare come quelle contro Juventus e Napoli invece qui va sempre tutto bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

27 commenti

  1. Cristo santo ace,ma cosa deve succedere per farti un minimo incazzare…?possibile che trovi sempre un qualche modo per abbozzarla…

  2. Giustissimo, avete visto il Napoli dopo la strigliata di De Laurentiis e il relativo ritiro come si è ripreso! Se poi non reggono lo stress psicologico, per il quale sono pagati profumatamente vuol dire che non sono da squadra che gioca in coppe europee per cui vadano a giocare in serie B, allenati da Montella.

  3. squadra incompleta,lo sapevamo tutti,anche i profani di calcio come me….pensare di vincere qualcosa e’ un azzardo,perdere con Verona e Cagliari fa pensare che ci sia qualche problema non solo tecnico,ma buttare via cosi una stagione mi fa pensare che Neto abbia avuto validi motivi x andarsene

  4. SACROSANTO. Squadra di femminucce allenatore compreso.

  5. Io un suggerimento per i bravi, buoni e dolci DV ce l’avrei …. visto il tasso tecnico della Dinamo Kiev, che iscrivano la viola al campionato Ucraino … tranquilli, con questa squadra e allenatore una coppa laggiù la alzeremo, garantito!!

  6. Bella diego!
    Quella sui capelli tinti é proprio bella!!

  7. Condivido tutto.
    La società dovrebbe mandare in ritiro la squadra fino alla fine della stagione e, in caso di mancata qualificazione alle coppe europee, proseguire il ritiro fino al 30 giugno, riducendo al minimo le ferie estive a giocatori e staff tecnico.
    Forse così qualcuno riesce a darsi una scossa.

  8. Dimmi il perchè.

    Valuta le rose e i monto ingaggi di Roma e Napoli,
    Gli ultimi mercati di questi,
    Il costo del centrocampo della Roma
    Naingollan , Strootman , Pajianic 50 mln in 3 e de rossi è il calciatore italiano + pagato
    E quello della viola
    Pizarro 0 aqui 0 , borja 6 mlm mati 2 mln
    e l’ingagio di questi è importante ma il totale e ‘ quasi come quello del solo De Rossi o inferiore.
    Insoa possiamo essere arrabiato x ieri ma allenatore e Calciatori stanno facendo 3 ottime stagioni altrochè.

  9. Ma cosa devono farsi sentire?
    la viola è stata strutturata per arrivare tra le prime 6 e giocarsi le coppe dove effettivamente puo’ dire la sua ma bisogna ricordare fhe solo una alla fine vince e senza un po di fortuna se non sei nettamente la piu’ forte (e non lo sei )non è scontato vincere e neanche arrivare in semifinale dove i nostri ci sono perchè stanno rispettando le aspettative e facendo anche qialcosa in piu’.
    Quanti titolari sono quelli della prima stagione con Montella?
    Qualcera l’obietovo della prima stagione di montella?
    Fare un bel gioco e riportare la gente allo stadio, nn l’europa non vincere.
    Nelle successive stagioni quanto soldi sono stato incassati dalle cessioni e qianto sono stati reinvestiti?
    In questa 15 spesi per cuadrado e 5 x Badelj

    Entrate: 33 mln x Cuadrado , 1,5 x De silvestri
    Quindi la società dovrebbe farso se tire se nn arriviamo tra le prime 6 all’inizio della stagione.

    Il proclma di de laurentis era lo scudetto.

    La fiorenina ha avuto qualche incidente di percorso di troppo forse ma non è mai uscita di rotta.
    Ha fatto strada nelle coppe ed è sesta,
    Vuoi di piu’?

  10. Bravo Calamai. Hai centrato il problema. Troppo buonismo da tutte le parti e sopratutto troppa superficialità da parte della proprietà. Non voglio parlare di Montella che non mi è mai piaciuto quando allenava altre squadre figurarsi la nostra. E’ un allenatore tutto fumo e niente arrosto, allenatore inconcludente. La sua presunzione ed ostinazione a giuocare in difesa con tre incapaci ci ha portato a questa situazione. Sta rovinando anche Salah unico giocatore capace di far gol.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*