Questo sito contribuisce alla audience di

Calamai: “Nessuno crede e lancia i giovani come Sousa. Perché non ricostruire il rapporto con la Fiorentina?”

Federico Chiesa in una fase di gioco. Foto: Luca Fanfani /Fiorentinanews.com

Il giornalista Luca Calamai parla a Radio Blu dei meriti di Sousa e della possibile riconciliazione con la Fiorentina: “Vedere ieri sul palco Bernardeschi, Chiesa, un progetto straordinario del calcio italiano, e sapere che nella primavera della Fiorentina ci sono almeno 7-8 calciatori dal futuro importante mi fa riflettere sul fatto che non esiste ad ora alcun allenatore così bravo a credere nei giovani quanto Paulo Sousa. Oggi ho scritto che al 90% se ne andrà ma ho lasciato quel 10%, perché pensando all’idea dell’inserimento di questi talenti da inserire, difficilmente si può trovare a giro un allenatore che sia in grado di lanciarli quanto lui. Ricostruire il rapporto tra il portoghese e la Fiorentina è difficile, però con quel 10% ho voluto lanciare un messaggio sia a Corvino che a Paulo Sousa: la Fiorentina può trovare un allenatore più bravo e il tecnico una società più prestigiosa. Ma a giro c’è anche molto di peggio, per cui dato che siamo a Natale, perché non ripensarci?”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Calamai tu scrivi senza conoscere bene le cose .. e si vede !!!
    poi c’è anche uno spiccato senso al lecchismo, che contraddistingue persone serie dai cantastorie come te che di lavoro fai il giornalista.. palesemente di parte !!
    Se tu conoscessi i retroscena dietro le porte chiuse degli allenamenti e della preparazione delle gare, e tu fossi onesto di ciò che scrivi, scriveresti altro!!!
    I giocatori sono stanchi del poco equilibrio che trasmette, termine molto usato proprio da lui…
    il rendimento soffre proprio per le sue pesantezze…
    Ora il problema è questo.. anche perché i fiori classe giovani non hanno bisogno della balia che gli segue ma delle sicurezze si !!!
    E con egli di queste sicurezze e certezze penso ne potranno aver ben poche !!
    Calamai giornalista mediocre !!!

  2. Gran lanciatore di giovani Sousa !!! Ha sacrificato per un anno Bernardeschi in un ruolo non suo e per la prima volta ha fatto giocare Chiesa da titolare nell’ultima partita perche richiesto a furor di popolo al posto di una zavorra chiamata Tello . Caro Sig Calamai ,ma di che cavolo parla’

  3. Macché giravolta , errrare è umano perseverare è diabolico. È solo gli imbecilli non sanno farlo.

  4. Eusebio tutta la vita del resto il muso lungo lo fa lui mica io quindi che faccia il meglio con il tanto che ha e poi lo lasci a eusebio che con La Rosa che abbiamo tra prima squadra è primavera più il mercato di Pantaleo il prox anno siamo materia di studio per la nasa

  5. APPELLO AI DV:

    Riconfermate Sousa e ascoltatelo in corrispondenza dei mercati. Questo è uno che può riportare il tricolore a Firenze dopo decenni di digiuno. SFV

  6. Fracazzo da Velletri

    In politica avrebbe cambiato almeno 5 partiti da dx a sx.questo non conosce vergogna !!!! tra 15 giorni sentiamo che dice???? La colpa è della signora Merlin! !!!!

  7. lucabilly1963, da Atene, Grecia

    Niente e` dato per scontato con Sousa. Mandarlo via per prendere un Di Francesco qualunque sarebbe una pazzia. Sousa fa’ miracoli coi giocatori che ha.

  8. Nulla è ancora irrimediabilmente scritto……..

  9. Girovolta !!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*