Calamai: “Non ci voleva Einstein per mettere Rossi accanto a Kalinic. Dal mercato solo alternative ma se parliamo di Diks…”

L'esterno Diks nel ritiro di Moena. Foto: S.D.C./Fiorentinanews.com
L'esterno Diks nel ritiro di Moena. Foto: S.D.C./Fiorentinanews.com

A Radio Blu, Luca Calamai fa il punto sul momento caotico della Fiorentina e sulle prospettive del mercato: “Ho invocato la coppia Kalinic-Rossi ed alla fine ieri l’abbiamo vista, credo che quasi tutti si stiano convincendo che rappresenta una soluzione giusta. La Fiorentina non può prescindere da questi due calciatori, perché sono i più forti di tutti. Dal punto di vista tattico però c’è grande confusione: la prima certezza era la difesa a quattro e l’attacco a tre, non sono arrivati però esterni ed allora si è tornati alla difesa a tre. Non dobbiamo prendere la partita con la Juve come il momento della verità. La Fiorentina si sta complicando la vita e Sousa a sua volta, non bisogna essere Einstein per capire che lo schieramento ideale è con la difesa a quattro, il centrocampo a tre, un trequartista e Rossi-Kalinic. Il problema è che non si è mai lavorato in questa direzione, dove stanno Bernardeschi e Zarate? Non ci sono alternative ai centrocampisti ed ai difensori, Diks e Gilberto non sono da corsa. Ieri per esempio non ho capito cosa c’entrasse Chiesa trequartista ad esempio, spero che non sia un messaggio alla società. Il mercato? Mi dicono che arriveranno alternative e non titolari ma se le alternative si chiamano Diks non ci siamo. Il problema è che la Fiorentina pensava a questo punto di avere in tasca 10-12 milioni di euro e invece non è così”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. L’unica cosa che imputo a Sousa è che doveva andare via già a gennaio o a giugno rescindere il contratto in essere perché questa proprietà che ne dicano i pochi leccavalliani rimasti è da prendere a pedate .

  2. lucabilly1963, da Atene, Grecia

    Una squadra tecnicamente poverissima per un torneo cosi’ cosi tecnico come il nostro. Sousa, un derelitto che e’ rimasto coi DV per ragioni incomprensibili.
    Una proprieta’ di buffoni, che ha preso un allenatore vittorioso in Svizzera sognando di aver varcato il confine come per magia…

  3. La coperta e’ corta, e soldi per il mercato non ci sono……Saranno le cessioni a determinare il modulo, scelto da Sousa…..ps a Roma contestano Lotito, che ha vinto una coppa Italia, ed una supercoppa…..contnuiamo ad applaudire ‘sti calzolai…

  4. Bellissima velina…..E’ da agosto 2015 che manca un difensore, cari clienti, ma la societa’ non si fara’ trovare impreparata…….ps 15 anni e zero tituli, il resto e’ noia….

  5. Nn ci vuole Einstein per capire che Calamai é un giornalaio prezzolato a soldo della società!
    Sousa alla prima occasione ha usato rossi kalinic in un amichevole(quella del cesena manco bisogna calcolarla come tale)
    Oltremodo l allenatore ritorna al modulo Dell anno scorso semplicemente perché non ha uomini. Chi ci mette in difesa a 4 se non c ha giocatori adatti ???
    Per quanto riguarda il commento sugli acquisti grazie bucchioni 2 per aver detto la politica dei della palle. 10-12 ml a questo punto??
    Un grande DS si vede da come vende e non da come compra..freitas e corvino due fenomeni
    Almeno su diks ha fatto capire che anche lui lo considera non pronto ne adatto alla serie A manco come riserva 0 fare difensiva e manco salta l uomo. Anni fa ci si lamenta di de silvestri dal fisico da sprint e con i piedi a roncola, ma almeno ci metteva il cuore…pensa un po’ probabile lo rimpiangeremo

  6. Ovvio, analisi perfetta.
    Sousa non giocherà con due punte.

  7. Comunque non ci vuole Einsten per capire che invece Sousa giochera’ con TELLO E BERNA SULLE FASCE E KALICIC CENTRALE ..POI SE VORRA’ FARE GIOCARE ILCIC O GIOCHERA’ CON LA DIFESA A TRE O SACRIFICHERA’ BORYA A CENTROCAMPO ..Tutto cio si spiega con il fatto che altrimenti Toledo non serviva e Tello non era necessario ..sarebbe piu’ servito un vice Kalinic .. ROSSI NELLA TESTA DI SOUSA e’ di troppo TANTISSIMO e se proprio non glielo cedono sta pensando a lui per gli ultimi minuti

  8. Squadra messa malissimo……strategia sta fallendo come in tutti gli ultimi mercati…..difesa da incubo…4 difensori in rosa di cui uno tomovic……Roncaglia e Pasqual ancora da rimpiazzare…..quello che più mi fa inc…re è come ragionano: per risparmiare 10 Mln ne buttan via 5 tra difensori last minute soprapagati e centrocampisti 30enni tipo Sanchez da 1.5 mln a stagione….

  9. Consolatevi, oggi per esempio la grande Inter ha perso il primo set 6-1.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*