Calamai: “Perché Sousa ha messo Rossi e lasciato in panchina Kalinic? Per il sogno scudetto servono scelte nette e dolorose e investimenti sul mercato”

Il momento della Fiorentina è stato fotografato dal giornalista Luca Calamai che ha scritto su La Gazzetta dello Sport di oggi: “Il terzo pareggio consecutivo tra campionato e Europa League segnala che la Fiorentina non riesce più a correre a cento all’ora. Niente di preoccupante, almeno per il momento. La squadra di Sousa resta terza in classifica quindi aggrappata più che mai al sogno scudetto. Ma l’1-1 contro un ottimo Sassuolo accende più di un dibattito in casa viola. Perché, a esempio, il tecnico portoghese ha scelto di partire con Kalinic in panchina e Rossi in campo? Il centravanti croato è un giocatore determinante. Pepito, invece, nonostante il grande impegno è ancora un corpo estraneo nel progetto tattico viola. Per coltivare le ambizioni da scudetto servono scelte nette, magari dolorose e investimenti importanti sul mercato invernale“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

27 commenti

  1. Massimo 63 cambiala tu la squadra visto che scambi delle semplici constatazioni per insulti.Per quanto riguarda il vomitare non rileggerti altrimenti ti viene di sicuro.

  2. Si è messo in testa il tur over e Kalinic sta in panca anzichè in campo!Almeno avesse invertito la priorità e lo avesse fatto giocare in campionato e non a Basilea (dove ha rimediato solo un sacco di botte).Da un po’ di tempo il mister è troppo psicologo e poco pratico.Kalinic in campionato deve giocare sempre,semmai in coppa può essere alternato.Vedere Higuain se mai Sarri si sognerebbe di tenerlo in panchina (lo faceva Benitez e infatti se ne vefevano i nefasti risultati).Qualcuno glielo dica!

  3. Peccato, se Ilicic avesse segnato il 2-0 probabilmente avremmo vinto (+il rigore)
    Riguardo rossi, capisco che lo si voglia recuperare, ma forse questa volta aveva più senso babacar ( che spero non debba più giocare in attacco solo con Rebic e mati).
    Il goal preso è simile a tanti presi lo scorso anno, speravo fossimo migliorati… La colpa ce l’hanno in tre.. Poi non ho capito la mossa Verdù, forse è un messaggio alla società (tipo rebic con l’Empoli). Se ha tagliato suarez e mati, allora convoca diakhite…
    Comunque siamo terzi ( in tutta onestà con una rosa non da primi 5 posti) dunque cerchiamo di fare critiche costruttive, rispettando l’opinione altrui.
    Detto ciò, Forza Sousa e forza Viola!!!
    Penso che a gennaio Sousa cambierà molto, speriamo che la società lo accontenti…

  4. Calamai deciditi!!! primo sposorizzavi l’ utilizzo di Baba e dopo la gara contro l’ Empoli, poi, dopo il pari, hai detto che diveva giocare Kalinic e non il Baba, e la stessa cosa l’ hai detta il giorno prima della gara contro il Sassuolo su Rossi.

  5. Cominciamo a capirlo… purtroppo lottare per lo scudetto è per noi qualcosa che capita ogni trent’anni e questo è l’anno in cui ci capita… anche se poi, bisogna dirlo, se non succede qualcosa a Higuain sarà dura per tutte le pretendenti… comunque non possiamo perdere questa occasione per passare un turno di EL…. ricordiamoci anche che dopo il Belenenses ci sarà la juve… vogliamo rifare lo stesso errore di adesso?…

  6. E a Calamai dico che considerando il fatto che per trovare un articolo della Viola sulla gazzetta bisogna aspettare il 29 febbraio vada a commentare altre compaggini che delle sue critiche distruttive facciamo volentieri a meno

  7. Un messaggio per mauro dessy per renè e per maurizio firenze …e voi sareste tifosi fate vomitare sareste capaci di criticare anche in caso di scudetto ….vergogna a tutti i tifosi veri dico diffidate di questi piagnoni che escono dalle loro tane solo quando devono vomitare insulto. Cambiate squadra ….VERGOGNA…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*