Calamai: “Purtroppo sta venendo a galla la coperta corta in difesa”

image

Luca Calamai, giornalista de La Gazzetta dello Sport e inviato a Lisbona per la rosea ha parlato del match a Lady Radio: “E’ venuto a galla il problema-difesa, la coperta dietro è un po’ corta con Gonzalo e Pasqual fuori e Roncaglia che non sta benissimo, non credo che Sousa lo rischierà. La Fiorentina ha sbagliato a non comprare il difensore quando avrebbe dovuto comprarlo. Finalmente tornerà Rossi; lui è convinto di stare molto bene ma per lo staff è ancora al 50%. Il problema (in positivo) è che la squadra sta andando più veloce di Rossi, si dovrà trovare il giusto equilibrio. E’ bello vedere la serenità con cui i viola stanno gestendo il primo posto in classifica. Credo che per Sousa la gara di domani sia importante ma quella di domenica di più, ecco perché riposeranno sia Ilicic che Kalinic“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Jonathan è svincolato…..ma se non lo si prende vuol dire che è in condizioni penose, ma lui è un terzino puro

  2. l’importante è che a gennaio vengano presi giocatori scelti da Sousa.
    anche pochi innesti, 2-3, ma devono essere sue scelte.

    premesso che non ho mai visto giocare bagadur, spero di vederlo in campo(ovviamente in campionato) se per caso capiterà di essere in vantaggio a partita chiusa…
    poi se saremo scopertissimi, faremo giocare uno della primavera…
    comunque a uno come mesto, farei un pensierino…

  3. ma porco giuda con due tre giocatori quest”anno si vinceva. vuoi vedere che lotito tare fanno il colpaccio. siamo troppo troppo corti, per fortuna c’e la sosta. non sarebbe male nemmeno cercare qualche svincolato

  4. non ci voleva mica tanto x capirlo, soltanto i cervelloni, della forza di Galli, non lo avevano capito dicendo che è stata una ottima campagna acquisti.

  5. Giacomo ma la fiorentina non è arrivata neanche a mettere 25 uomini in lista che iakovenko è rimasto fuori x scelta.
    Magari perché sperano che essendo fuori da tutto decide di sincolarsi o accetta a gennaio qualche eventuale proposta x giocare da qualche parte x 6 mesi o +. Nn sto dicendo che iakovenko serviva ma che lo spazio ci stava.
    Forse vasanta è andato via perchè erano sicuri che arrivava mexes al suo posto ed è probabile ke il francese arrivi a gennaio e poi guarda le altre squadre che fanno le coppe, in difesa hanno almeno un giocatore o 2 in + .
    Bagadur in campionato comunque puo’ giocare

  6. Fabio Bianchini

    A me sembrerebbe più importante la partita di domani; avendo perso la prima, in casa, se domani non facessimo risultato pieno le cose comincerebbero a mettersi male sul serio. In campionato siamo solo alla settima giornata, c’è tutto il tempo per recuperare.

  7. L anno scorso ogni volta che c era una partita di conferma la si sbagliava………ogni volta che si poteva approfittare di qualcosa non lo si faceva. Sono curiosa di vedere cosa succederà domenica sera….tenendo conto che l Atalanta non sarà una passeggiata ma se non sbaglio nemmeno per L inter sarà una passeggiata con la Samp, in più noi sapremo i risultati visto che giocheremo alla sera! Forza Violaaaaaaa!

  8. Frase fatta “tutte le partite sono importanti”, ma secondo me quella di domenica può essere uno snodo vero, un po’ x le difficoltà che sicuramente incontreremo contro una squadra ostica come l’Atalanta (con l’Inter ha perso al 92 pur giocando in 10), poi c’è la partita in Portogallo giovedì, inoltre se penso alla difesa incrocio le dita, sperando che nessun difensore prenda un raffreddore, è assodato in quella zona siamo corti. Mentre giovedì, meglio vincere, ma nessun patema x il risultato..

  9. Visto che Calamai ribadisce come il 99,99% dei giornalisti fiorentini che la coperta è corta dietro se non chiedo troppo mi spiegate come funziona la rosa dei 25 per come lo capita io se mettevano un difensore un più dovevano togliere o centrocampista o attaccante o sbaglio poi vorrei sapere se possibile Bagadur in campionato può giocare o no

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*