Calamai: “Se Salah fosse ben consigliato Firenze sarebbe la piazza ideale. Roma in testa alle sue opzioni”

Luca Calamai, de La Gazzetta dello Sport, a Lady Radio: “Oggi non dovrebbe succedere niente sul fronte Salah, forse domani è il giorno giusto ma non lo sappiamo. Il vero nodo da sciogliere è cosa succede se domani Salah non dà nessun segnale? Credo che l’attaccante abbia ancora la possibilità di non convalidare il trasferimento. Ho la sensazione che neanche la Fiorentina sappia più di tanto cosa pensa l’attaccante e come noi sta aspettando una risposta. E’ stato quattro mesi alla Fiorentina ed è impossibile pensare che possa capire cosa rappresenta Firenze mentre è più facile che Mancini lo abbia convinto con le vittorie dell’Inter e progetti molto ambiziosi. Se Salah fosse ben consigliato rimarrebbe a Firenze perché è la piazza ideale. Non vedo perché dovrebbe dire no all’Inter, ragionando con la testa di un ragazzo giovane che non sa niente dell’Italia o del nostro campionato, mentre ragiona molto con l’aspetto economico. Ha messo in testa alle sue opzioni gradite la Roma, perché fa la Champions ed ha i soldi che vuole. Mi auguro che i suoi procuratori gli facciano capire che non esiste opzione migliore di Firenze come rampa di lancio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Sai bored se la memoria ti fa difetto ti do una mano: le ultime 5 le abbiamo vinte dopo aver ripreso a giocare ogni sette giorni…la roma che cmq è arrivata seconda ha già 50 milioni in saccoccia…non so tu di che roma parli?!Ah sì certo,se avessimo preso degli scarsi come bertolacci e kondogbia o come miranda e bacca ci saremmo inc——i un sacco. Noi che invece dovevamo vincerle tutte, noi che abbiamo effettuato zero acquisti e che dopo aver perso due titolari sicuri rischiamo seriamente di perdere il nostro unico top player, noi dovremmo essere soddisfatti. Sai che c’è,bored? Forse sei tu che con il calcio c’entri come i cavoli a merenda.

  2. Non è che i DV non sanno comunicare è che sono degli imbroglioni . Sapevano bene del diritto di veto e invece hanno millantato un contratto che non avevano in pugno. Se Salah va via è principalmente a causa dell’esonero di Montella. Ora voglio proprio vedere cosa combinano senza mettere mano al portafogli.

  3. Carissimo Der ,
    tu dici che sono inattendibile perché qualsiasi cosa facciano i fratelli va bene. Se mi permetti questo c’entra come il cavolo a merenda non gli ho neanche nominati.non ho neanche fatto commenti su Montella , salvo tu ravveda nel regalo dei 6 punti ,un accusa a Montella e se lo dici è perché ,come tanti, lo pensi, però devo insistere io non l’ho scritto.Anche sulla Roma mi attribuisci frasi che non ho detto ; è di dominio pubblico che ,nonostante tutti i vantaggi (quelli che sottolinei) deve cambiare molto e non ha soldi abbastanza per farlo se non postdatando, come fa anche l’Inter i pagamenti all’esercizio dell’anno prossimo. Ho lodato la Lazio ,ma ho sottolineato che ha fatto un numero notevole 35% in meno di noi, non è la pura verità ? Non eravamo scoppiati, abbiamo vinto senza nessuna fatica le ultime 5 partite segnando una valanga di reti. È vero invece che abbiamo fatto un mese pessimo buttando a mare tutte le chance che avevamo sui tre fronti; il motivo ? A te piace credere che la colpa fosse dei DV ( ovviamente) altri pensano che qualche responsabilità ce l’abbia avuta anche altri/o ( io sono fra questi) ma io però non mi lamento di questo ne prendo solo atto. Tutte le altre favole da Cappuccetto Rosso che tu porti contro il mio argomento sono ridicole perché i rilevanti in riferimento al mio tema. Infine dici che non sei d’accordo sugli allenatori; è tua facoltà ,ma io ho solo detto due cose : noi a Firenze avremmo fatto le barricate se ce li avessero soltanto proposti è che sicuramente avranno difficoltà ,almeno all’inizio ad amalgamare tutta quella gente di media bravura e di grande pretesa. Può essere che mi sbagli , ma credo che invece sia tu a farlo. Potresti essere fuorviato da super attese (legittime) o da antipatie consce o inconsce verso qualcosa o qualcuno della società Viola. Tutto il resto caro Der ,è noia . Così è se ti pare.

  4. Sono carico a mille ne ho per tutti. Sulla società stendiamo un velo pietoso perché per l’ennesima volta ha dimostrato di non saper gestire i contratti e inoltre non sa comunicare. Infine al mercenario salah auguro di tornare a fare il kebab come del resto ha sempre fatto prima di approdare a Firenze.

  5. L’importante è che si decida presto. se rimane bene, se non rimane arrivederci. Ho smesso da tempo di fissarmi sui giocatori, tanto la bandiera non esiste più, ci sono solo gli interessi dei giocatori e di tutti quelli che gli girano intorno. Per me esiste solo la Viola.

  6. Straquoto der.

    X chi in altri post si inalbera solo perchè non offendo o critico Montella non è perchè sono innamorato di lui ma della viola e mi piaceva vederla competitiva e spettacolare come spesso è accaduto con lui, inoltre trovo assurdo rischiare di perdere a 0 o a meno di quanto sono costati giocatori come Salah e ilicic che con lui hanno fatto un 2015 alla grande e forse potevano migliorare ancora ma sopratutto era + facile che restassero con lui visto il loro rendimento ed il gioco di montella ottimo x entrambi.

    Tutto cio’ è il problema e se Salah sfortunatamente dovesse andarsene o la viola non ripete le ultime stagioni queste cose le penseranno quasi tutti ma il problema non è aver ragione ma essersi privato di un signore allenatore e sopratutto della possibilità di competere ad altossimi livelli senza alcun motivo e sentire chi è contento di cio’ perchè si sente offeso da un allenato solo perchè ha difeso i suoi giocatori come giusto che sia è assurdo.

    X chi dice che montella ha offeso i tifosi ma dopo l’ultima giornata di campionato avete sentito che ha detto?
    Che con una tifoseria così andarsene sarebbe sta dura, era riconoscente al tifo non imgrato e cio’ chs diceva lui lo vogliono tutti i tifosi e perfino chi scriveva contro di lui….

  7. I’m bored tu non sei molto attendibile perché qualsiasi cosa facciano i fratellini a te va bene. Quando Montella è stato cacciato si sapeva che con salah sarebbe stato tutto più duro. I tuoi ragionamenti poi fanno acqua da tutte le parti perché parli della “povera” roma che è in champions, incassa 20 milioni all’anno di duritti tv piu di noi e dalle cessioni incassera’ almeno 40 milioni…su inter e milan tu sei scettico, io molto meno…sulla lazio poi dici le cavolate più grandi perché sono in champions e dici che sono andati in CL perché freschi dalle coppe…qui potrei essere d’accordo però poi dici che abbiamo gettato la CL facendo finta di scordati che eravamo scoppiati per i troppi impegni. Insomma la realtà è che al 29 giugno siamo a zero acquisti mentre gli altri si stanno rinforzando, abbiamo cambiato mister cacciando con una serie di bugie chi ci ha fatto vivere tre anni sopra le righe ed il nostro miglior giocatore ci deve far sapere se intende accontentarsi di qualche soldo in più per fare da specchietto per le allodole o da contentino per gli allocchi. Ricordo che se ne vanno neto, il pek e aquilani mentre si attende la firma di baba e di berna non si sa nulla. Sei contento vero? Direi che ti basta davvero molto poco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*