Calcio e Fisco: E’ il turno della Fiorentina. Indagati Andrea Della Valle, Corvino e Mutu

Foto: Paolucci/Fiorentinanews.com

Il mondo della Serie A è in subbuglio per l’inchiesta portata avanti dalla Procura di Napoli. Di momento in momento si susseguono novità sui 64 indagati. E scorrendo la lista troviamo anche la Fiorentina nelle persone di Andrea Della Valle, Pantaleo Corvino e Adrian Mutu (all’epoca dei fatti imputati loro, rispettivamente direttore sportivo e calciatore viola). Altri sviluppi ci saranno in giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Redazione potrebbero esserci penalitá di punti derivanti dall’inchiesta???
    Questa è un’inchiesta portata avanti da una procura quindi le conseguenze dirette sarebbero penali e non sportive. Comunque è tutto talmente troppo fresco per poter parlare di queste cose. Redazione

  2. Green
    Corvino e mutu non sono più a Firenze da anni..sono problemi loro, l’importante è che non ci sia il patron..anche se credo che sia una cosa che finirà tra prescrizioni e multe…quindi c’era poco da preoccuparsi.

  3. Repubblica.it

    Contestualmente al decreto di sequestro, i pm hanno anche firmato l’avviso di chiusura delle indagini preliminari. Rispetto all’elenco dei destinatari del decreto di sequestro firmato dal giudice Luisa Toscano, l’avviso non coinvolge Andrea Della Valle e sei calciatori: si tratta di Emanuele Calaiò, Ciro Immobile, Marek Jankulovsky, Pasquale Foggia, Christian Molinaro, Matteo Paro. Nei loro confronti si profila l’archiviazione del fascicolo in quanto, successivamente al deposito del decreto di sequestro, ma prima della sua emissione, la legge ha modificato le soglie di punibilità di questo genere di reati. A questi indagati pertanto il decreto di sequestro non sarà notificato.

  4. Comunque ragazzi e Redazione…
    Le ultime indiscrezioni…

    “Contestualmente al decreto di sequestro, i pm hanno anche firmato l’avviso di chiusura delle indagini preliminari. Rispetto all’elenco dei destinatari del decreto di sequestro firmato dal giudice Luisa Toscano, l’avviso non coinvolge ANDREA DELLA VALLE e sei calciatori: si tratta di Emanuele Calaiò, Ciro Immobile, Marek Jankulovsky, Pasquale Foggia, Christian Molinaro, Matteo Paro. Nei loro confronti si profila l’archiviazione del fascicolo in quanto, successivamente al deposito del decreto di sequestro, ma prima della sua emissione, la legge ha modificato le soglie di punibilità di questo genere di reati. A questi indagati pertanto il decreto di sequestro non sarà notificato.”

    Però Corvino e Mutu rimangono indagati…

  5. Redazione controllate su Repubblica..ADV non è tra gli indagati!
    Questa la lista completa dei dirigenti indagati: Antonio e Luca Percassi, Claudio Garzelli, Giorgio Perinetti, Luigi Corioni, Gianluca Nani, Sergio Gasparin, Pietro Lomonaco, Igor Campedelli, Maurizio Zamparini, Rino Foschi, Daniele Sebastiani, Andrea Della Valle, Pantaleo Corvino, Alessandro Zarbano, Enrico Preziosi, Luciano Cafaro, Jean Claude Blanc, Alessio Secco, Claudio Lotito, Marco Moschini, Renato Cipollini, Aldo Spinelli, Adriano Galliani, Aurelio De Laurentiis, Tommaso Ghirardi, Pietro Leonardi, Pasquale Foti, Edoardo Garrone, Umberto Marino, Massimo Mezzaroma, Roberto Zanzi, Giovanni Lombardi Stronati, Francesco Zadotti, Sergio Cassingena, Massimo Masolo e Dario Cassingena. Redazione

  6. Continua…

    Comunque andiamoci piano con le illazioni e le critiche…
    Guarda caso tutti i giornali hanno fatto i nomi in primis di LOTITO, GALLIANI e DE LAURENTIIS…
    ADV è stato nominato solo da “Il Mattino”…

    Guarda caso la Gdf è andata subito a Casa-Milan?
    Avevano nostalgia dopo l’ultima volta?

    Pensiamo con la propria testa ognuno ragazzi…
    Qua ADV penso che avrà fatto qualcosa ma il grosso è da altra parte…

    E poi c’è anche la Juve…Alessio Secco era il loro Presidente e non il nostro!

  7. in pochi minuti si è passati da colpevolisti a garantisti,io spero(se è tutto vero) che paghino tutti e dico tutti,perchè a noi poveri cristi equitalia arriva tutti i mesi questi invece la fanno sempre franca.Se davvero si tratta di evasione fiscale che vadano tutti in galera me ne sbatto del colore della maglia

  8. Tifoso inquietante…

    I DV non sono “puri” come non lo sei tu e come non lo sono io…
    Sono pochi i giusti al mondo…
    Perché il Barcelona, Atlético Madrid e Real Madrid sono puri con i traffici di giovani e le tasse non pagate su Neymar&Bale?
    L’ex-Presidente del Sevilla per 10-15 anni che ora è in carcere?
    Il Presidente Hoennes del Bayern Monaco in carcere?
    I Mondiali 2006 comprati dalla Germania?
    Mondiali 2010, 2014, 2018 e 2022 stessa cosa dai rispettivi paesi?
    Scandali FIFA e UEFA?
    I fondi di investimento dietro a Porto, Benfica e Monaco con soldi in nero?
    Il Chelsea con traffico di giovani?
    Mr Bee-Milan?

    Ma chi pensi che nel mondo ma soprattutto nel calcio sia pulito al 100%?
    Siamo noi i primi a poter fare i furbi se è possibile figurati questi!

    Continua…

  9. C’è una bella differenza fra essere indagati ed essere accusati con sentenza definitiva. Andateci piano con le parole cari tifosi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*