Calciopoli, la Cassazione sui Della Valle: “Si accostarono ai poteri forti”

Andrea Della Valle Barcellona

Hanno suscitato scalpore le motivazioni della Cassazione, diramate nella giornata di oggi e relative a Calciopoli. Spulciando le carte è anche possibile trovare un riferimento ai Della Valle, anche loro imputati nel porcesso. Stando a quanto riferisce la Corte i proprietari della Fiorentina “si accostarono a quel sistema di potere che li aveva emarginati e in definitiva danneggiati: non dunque con il proposito di garantirsi l’imparzialità delle decisioni arbitrali per riparare ai torti subiti in precedenza (vista la deficitaria situazione in classifica), ma una sorta di accondiscendenza verso un sistema di potere che li garantisse per il futuro attraverso scelte arbitrali oculate pilotate dal gruppo di potere in parte in seno alla Figc, in parte esterno”. Le gare contestate erano Fiorentina-Chievo e Lecce-Parma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. Leggo che c’è coscienza della realtà e dei fatti che subimmo in quell’epoca e non aggiungo altro …

  2. Trippapergatti

    Azz….che giudici!!! Il verdetto dice che il reato è “Canossa” e “accostare” mentre ” vendere delle partite di calcio” si può…soliti Kazzenger

  3. Che vergogna. L’Inter dovrebbe essere radiato dal calcio per tutto quello che ha fatto, peggio dei gobbi. Per non parlare di Lazio e Roma che hanno fatto quello che a noi è costato andare in C2. Altro che la Fiorentina per le *********

  4. RIDUZIONE DEI DEBITI DA PARTE DELLE SOCIETA’ DI CALCIO…. NON CI SARANNO MAI PIù CASI COME PARMA. Ma la sentenze sono pilotate come del resto la GIUSTIZIA ITALIANA… I MAFIOSI POSSONO ANDARE IN TV E FARE TUTTO QUELLO CHE VOGLIONO SENZA PERMESSI… E SI CONDANNA I DV. SAREBBE NECESSARIO UN INTERVENTO POLITICO E FARE LUCE SU CALCIOPOLI.. ANDANDO A VEDERE TUTTE LE INTERCETTAZIONI . GUIDO ROSSI MAGISTRATO… MA NON HA LAVORATO ALLA TELECOM società che ha fatto le Intrercettazioni ? CHE BUFFONI !!!

  5. Che indecenza!!!!!!!!
    Tutti quelli che decidevano le sorti altrui oggi stanno nel sistema di potere e nessuno ne parla. Invece sulla povera Fiorentina che ne subì di tutti i colori da questi signori continuano a buttare fango. queste cose mi deprimono.

  6. Poveri noi…il coni non commissiona?beh certo come fanno la figc é la maggior fonte d’introiti del coni come ribadito dal caro amico di Lotito con tono intimidatorio…stessa intervista spese una lancia sul caso parma lanciando maggiori controlli fiscali sulla serie a il giorno dopo l’Inter già pesantemente indebitata speso 40 birilli x kondogbia

  7. Tony47 Perugia

    La partita Lazio-Fiorentina fu arbitrata da Rosetti che x il coraggio che ha avuto a non dare il rigore x la parata di Zauri lo mandarono ai mondiali al posto di Paparesta che era rinchiuso negli spogliatoi di Reggio Calabria, pensa un po’ che banda!!!

  8. Figc …uguale ….. Come in tutta Italia è uno schifo generale ormai sono vecchio e non posso fare più niente fossi stato più giovane me ne sarei già andato via da un pezzo da questo modo di governare l Italia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*