Canovi: “Firenze non è una metropoli e Sousa ha detto la verità. Bernardeschi l’ha cercato anche il Psg”

Un altro parere autorevole sul caso Sousa ma anche su Bernardeschi arriva dall’agente Fifa Dario Canovi, a Radio Blu: “L’intempestività nelle parole di Sousa è reale però credo che corrisponda alla realtà, Firenze non è una metropoli e non ha i mezzi economici per poter competere con squadre come Manchester, Barcellona, Juventus o Inter. E’ chiaro che non era forse il momento di fare una simile dichiarazione. Io conosco Paulo Sousa ed è un uomo estremamente sincero e schietto, per cui se l’ha detto è perché lo pensa. Rottura con la Fiorentina? Mi auguro per lui e per la Fiorentina che rimanga, perché lo reputo un allenatore da squadra importante, quale è quella viola. Se Sousa merita top club? In questo momento allenatori del suo livello non ce ne sono tanti, ovunque è andato ha fatto bene, credo che si debba guardare alla qualità del suo gioco. Fermo restando che su Bernardeschi ha fatto un errore di comunicazione. Quanto può valere Bernardeschi? Dico sempre che valgono per quanto li si riesce a vendere, per me Pogba non valeva a 100 milioni però se è stato venduto a così tanto, allora li vale. Penso che possa valere sui 35-40 milioni ma dipende sempre da chi lo sta cercando e da quanto è disposto a pagare, sapevo che c’era anche il Psg su di lui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Sousa ha detto delle grandissime castronerie. A maggior ragione per il ruolo che riveste. Non le deve nemmeno pensare. Sousa dimostri di essere un vincente, ci creda.

  2. Firenze è una città metropolitana di 1.000.000 di abitanti..dati Istat..
    ..che attira ogni anno 13.000.000..
    ..ha tre corsie intorno per sostenere il traffico pendolare..la Stazione di Msn è la quarta stazione d’Italia con 56.000.000 di passeggeri per 18 binari..l’aereoporto fa parte di Toscana Aereoporti..con 6000.000 di passeggeri..
    ..presto avrà tre linee di metropolitana leggera che a Firenze si chiama tramvia…
    ..sembra strano ma sto parlando di Firenze..

  3. A tante persone da alla testa il cambio di stagione… E di conseguenza se ne sentono delle belle!!! Parere autorevole poi… Pfui…. Forza Viola Via Sousa dalla Fiorentina vada ad allenare la Pro Vercelli…

  4. È triste dirlo ma con le pay tv è così. Firenze come Udine Genova . non si vincerà più. Ci sarebbero i cinesi…….meglio perdere…o gli sceicchi…allora litighiamo noi su quale sceicco è meglio. Comunque la loro prima domanda sarebbe : quanti abitanti hanno? È così.

  5. Che c’entra la metropoli:neanche Torino e Manchester lo sono poiché hanno rispettivamente 800.000 e 450.000 abitanti.Contano il numero dei tifosi ed il marketing che riesci a fare!!!Secondo il ragionamento di Canovi tra le squadre più forti ci sarebbero quelle di Istanbul,Mosca,Berlino,Bangkok,Tokiecc e non mi sembra!!!

  6. il foglionco di piano di mommio

    Finalmente abbiamo il re del pistolotto: DRAK. Viva il RE !!!

  7. Ma che c’entra la metropoli?????? Allora la squadra più forte al mondo dovrebbe essere quella di Città del Messico? Conta la storia che una squadra ha segnato negli anni…i tifosi. BASTA HANNO ROTTO TUTTI!!!

  8. Firenze non è una metropoli, Sousa ha detto la pura verità – tra l’altro affermata ad ogni angolo di strada a Firenze – i Della Valle non sono sceicchi arabi nè magnati russi, hanno preso la Fiorentina per ‘magnare’ e ‘far magnare’ gli amichetti di azionariato fornendo un pò di panem et circenses ai cittadini fiorentini e ai tifosi viola. Si è ‘magnato’ meno del previsto, e si sono ridotte le dichiarate ambizioni iniziali e il panem et circenses gratuito, e si è vivacchiato alla Cairo. Ora che Sousa, a domanda risponde con la verità e la chiarezza, parte lo scandalo dei cornuti e mazziati fiorentini. Cornificati dai Della Valle e mazziati da Sousa, anche se per la verità si mazzeano da mane a sera da sè stessi pronunciando ciò che Sousa ha detto e molto di peggio. Ora ci manca che dalla palude emerga il Padrone assenteista Don Diego Della Valle per portare danno e terrore. Ogni volta che è emerso dalla palude nera ha fatto danni, chi ne invoca con sinistre cerimonie l’apparizione non se ne dimentichi: le due Champions perse per Calciopoli, il caso Prandelli, il caso Montella e… vogliamo aggiornarci sul mostro della palude?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*