Caressa: “La Fiorentina è il grande punto interrogativo del nostro campionato. Il valore non lo sa neanche Paulo Sousa”

image

Nel presentare le squadre al blocco di partenza del prossimo campionato di Serie A, il direttore di Sky Sport, Fabio Caressa, ha parlato così della Fiorentina: “Il valore dei viola? Non lo sa neanche Paulo Sousa. Ci sono troppe variabili. Gomez, Joaquin, Ilicic, RossiSuarez è un grande acquisto e dà grande sicurezza al centrocampo, e lo stesso Sousa, di cui parla benissimo Vialli. Grande punto interrogativo la Fiorentina, ma credo che la società ne sia perfettamente consapevole e stia lavorando in quel senso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Dimenticavo che rimpiangere giocatori come Neto, Aquilani, Diamanti mi sembra un po’ eccessivo. L’unico potrebbe essere Pizarro ma a settembre compie 36 anni e quindi mi sembra giusto cercare un degno sostituto e fargli finire la carriera nella sua terra. Su Salah non mi esprimo in quanto lo abbiamo visto solo x 3 mesi e x una giusta valutazione c’era bisogno di piu’ tempo. SFV

  2. Ho l’ impressione che ci siano troppi tifosi viola permalosi, cosa avrebbe detto Caressa di tanto sbagliato da offendere le altrui sensibilitá, personalmente ritengo abbia fatto delle considerazioni assolutamente calzanti con l’ attuale situazione della Fiorentina, siamo un cantiere aperto, ed è quindi difficile fare delle valutazioni. Tutti speriamo che la squadra sia più forte e competitiva dello scorso anno. Forza Viola.

  3. Sulla carta una squadra ad agosto puo’ puntare a vincere il campionato, poi sul campo e’ tutta un altra storia, vedi quest’anno Fiorentina quarta davanti a Napoli, Inter , Bilan . Vista la rivoluzione e lo svecchiamento in atto a me basterebbe un buon gioco e stare a ridosso dei piazzamenti europei ed approfittare di eventuali rallentamenti di squadre sulla carta piu’ attrezzate di noi. SEMPRE FORZA VIOLA !!!!!!

  4. enrico(il saluzzese)

    Caressa giudica così com’è oggi la viola ed ha perfettamente ragione.Per il resto ROSSANO sei una mago!!!

  5. Maurizio da Roma

    Caressa pensasse alle sue amate strisciate… anche i suoi commenti sul calcio sono un’incognita dato che ne capisce ben poco.
    Per Calabriaviola: non rimpiango nessuno fra quelli che citi tu, ho fiducia in chi è arrivato e arriverà e soprattutto nell’esplosione a alti livelli di Baba e Berna, poi se anche l’unico fenomeno italiano “Pepito Rossi” dovesse riuscire a giocare un numero consistente di partite senza che la sfiga lo tartassi allora ci sarebbe largo spazio per divertirsi.

  6. …nulla di sbagliato. Non ha ne criticato, ne esaltato la squadra. Ha detto che è un punto interrogativo perchè ci sono un nuovo allenatore che si affaccia per la prima volta in un campionato che conta e ci sono molti (di cui diversi probabili) acquisti di giocatori che potenzialmente potrebbero essere molto forti ma che si ha bisogno di vedere come reagiscono al cambio di campionato. A questo si legano diverse partenze di giocatori importanti. Per farvi contenti doveva dire che vincevamo noi?

  7. Mah, uno non può dare un giudizio che subito arrivano gli intenditori a sparare sentenze. Premetto che ho disdetto sky da anni ed insieme a mediaset non vedranno più un euro da parte mia ma Caressa che cosa avrebbe detto di sbagliato? Ovvio che si discute del valore sulla carta e non sul campo (quello lo si vedrà appresso) ed è ovvio che si discute di quello certo e non dell’incerto. Per cui col mercato attuale e non nel caso arrivassero Messi e Ronaldo. Premesso questo Caressa non ha detto…

  8. Calabria viola

    Come fate a dire che la fiorentina di ora sia meglio di quella dell anno scorso? Abbia perso salah, diamanti,savic, pizarro, aquilani, Neto…

  9. Ma cosa dice CARESSA a Firenze siamo una banda di derelitti. VUOI METTERE LE MILANESI…PUNTANO ALLO SCUDETTO !!Cmq infatti perchè porre degli obbiettivi alla Fiorentina. Abbiamo avuto affrontare casi scoppiati solo dopo la fine del campionato, MONTELLA O SALAH chi pensava che fossero sulla strada della partenza. SALAH poteva giocare TITOLARE FISSO alla Fiorentina nessuno poteva pensare che scegliesse la strada della molta concerrenza.SALAH che sbaglia un rigore contro la LAZIO ? LO RINCORRONO!!

  10. scusate, ma cosa ha detto di sbagliato?
    riuscite a fare un commento tecnico senza polemiche?
    ridicoli…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*