Questo sito contribuisce alla audience di

Caressa: “Ma cosa vogliono a Firenze dai Della Valle? Fossi tifoso viola mi terrei strettissimo questa proprietà”

Fabio Caressa, giornalista di Sky, durante una trasmissione della stessa emittente analizza così la contestazione dei fiorentini contro i Della Valle: “Che cosa vogliono a Firenze di più dai Della Valle. Innanzitutto partiamo dal bacino di utenza, con Firenze che non è certo né Roma né Milano che possono contare su una popolazione molto maggiore rispetto a quella dell’area fiorentina. I Della Valle hanno fatto investimenti importanti portando la Fiorentina in Europa e in una stagione giudicata negativa la squadra arriverà o sesta o settima. Francamente pensare ad una Fiorentina che possa dominare il campionato non è possibile, servono altri tipi di investimenti. Non capisco cosa si voglia di più da due come i Della Valle che hanno investito tantissimo nel calcio e nella Fiorentina. Se fossi tifoso viola contesterei per delle partite andate male ma mi terrei strettissima questa presidenza perché i Della Valle sono solidi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

47 commenti

  1. Carissimo Mauro67, penso ti riferisca a me nel tuo post, è vero ho 55 anni e quindi sono nato ne 62, ti posso dire che nel 77 mio padre ha fatto il mio 1° abbonamento, abbonamento che ho rinnovato ininterrottamente fino a 2 anni fa in disaccordo con la gestione DV.
    Quindi come vedi ho almeno un motivo x non amare questa proprietà e di conseguenza non puoi venire a dirmi quello che hai scritto nel tuo post, x il resto pensavo che la Fiorentina fosse di tutti quindi un po’ anche mia visto che qualche soldo ho pagato, non sapevo che nel frattempo i DV l’avessero ceduta e tu ne fossi diventato il nuovo proprietario, a questo punto è lecito aspettarsi una campagna acquisti faraonica con ingaggi mostruosi e con la quasi certezza di poter vincere di tutto, dal campionato prossimo alla Champions League. Complimenti, aspetto fiducioso di poter finalmente gioire con te.
    PS. Non dire che io non conosco niente della tua squadra, come dici tu, un pò di storia viola la conosco anche io, se non altro x averla vissuta.
    Con stima Carlo.

  2. Forse nel rinascimento, e te lo dico con le lacrime agli occhi, è otto mesi che vivo a bogota e ti giuro che in pochi sanno di Firenze mentre tutti conoscono roma o milano …..io gli odio per questo ma mi rendo conto che siamo rimasti ai Medici ma di acqua sotto il Ponte vecchio ne è passata

  3. Carlo 62, complimenti. Siamo coetanei e come te ricordo pochissima Europa prima dei Della Valle e la terribile sofferenza dopo le retrocessioni. Purtroppo, l’ignoranza incombe e contro persone povere di senno come Ig e soci non si può combattere, hanno l’elasticità mentale di un muro in cemento armato.

  4. A Ca’ ciai 55 anni ma non sai veramente nulla della storia della mia squadra(non dico nostra perché tu non sei tifoso VIOLA) … non mi va di farti ripetizione della storia della mia Fiorentina … documentati … e sarebbe il caso che non scrivessi cavolatelle se non hai nulla da fare … Con rispetto ti dico che la Fiorentina ai vertici farebbe quarantamila fissi tutto l’anno … e poi in è supportata da unmilioneduecentomila sostenitori … METTECE UNA PEZZA …cari saluti mauro 67

  5. Quando sento infamare i Della Valle, mi vergogno d’essere tifoso Viola.
    I poveri di senno come IG S69, Mauro ecc. ecc., sono gobbi dentro, incapaci di capire che prima di loro eravamo praticamente sempre fuori dall’Europa, ora nle ranking europeo siamo terzi dopo Juve e Napoli.
    Non è colpa dei DV se al Bayern danno un gol in fuoriguioco di tre metri, se danno un rigorea a partita al Milan, se ogno fine stagione veniamo massacrati dagli arbitri. Ma peggio di tutto è avere tifosi di m… come quelli sopra citati.

  6. Caressa, vincerà la tua Roma, aspetta e spera !!!
    Se riuscissimo a liberarci dai DV, arrivi dietro.
    Ci credo che speri che queste bucce rimangano a Firenze.

  7. Io non sono mai stato tenero con i DV, però questa volta mi sento di, come si dice, spezzare una lancia a loro favore, dire che negli ultimi anni abbiano lavorato bene è dire una cappellata, però non riesco a capire tutto questo astio nei loro confronti da parte dei tifosi. Insomma parliamoci chiaro, da che mi ricordo io e ormai una certa età c’è l’ho, non mi pare che abbiamo lottato tutti gli anni x lo scudetto o x vincere la coppa campioni mentre con loro se non altro siamo andati qualche volta in Champions e quasi sempre in Europa, mi pare che con i proprietari precedenti erano piu le volte che lottavavamo x non retrocedere (qualche volta ci siamo pure riusciti) che altro. Tempo fa ho letto su questo sito un post di un tifoso che preferiva giocare in lega PRO piuttosto che avere proprietari i Della Valle, beh, caro tifoso di cui non ricordo il nome, io preferisco giocare in SERIE A CON I DELLA VALLE che in lega PRO con un’ altra qualsiasi proprieta. A questo punto leggendo tutti i commenti che leggo quotidianamente sui vari siti mi sorge una domanda, siamo sicuri che i nostri insuccessi dipendano sempre dai proprietari e non da noi tifosi? In fondo se in 90° anni non abbiamo vinto niente un motivo ci sarà, o mi venite a dire che i DV c’erano anche quando venne fondata la società. SFV.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*