Cari fiorentini per lo stadio c’è ancora da aspettare…

Entro fine anno arriverà il progetto definitivo della Fiorentina per il nuovo stadio, e la palla tornerà nuovamente in mano al Comune visto che i Della Valle non possiedono un’area su cui costruire. Mario Cognigni, presidente della Fiorentina, rimane comunque ottimista ma la strada è ancora lunga: “Aspettiamo la fine del 2016. La nostra ambizione è quella di dotare la Fiorentina di una struttura adeguata per quella che è la nostra ambizione e quella di Firenze. Ma anche se i lavori dovessero iniziare il primo gennaio 2017 non avremmo niente in mano fino al 2021“. Stadio che, quando ultimato, potrà portare nelle casse della Fiorentina 10-15 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Sono d’accordo con Gabriele viviamo in una città gestita da cani da decenni, dove per fare un opera di voglioni cinquantanni se va bene, dove si rimette in auge un progetto tranviario vecchio e obsoleto al posto di una moderna metropolitana sotterranea, non solo per la tranvia si utilizzano ancora i pali, cosa ormai di vetusta concezione, visto che ormai si può utilizzare un binario centrale apposito a terra per la presa di energia ( forse c’era qualche partita rimasta sotto il sole da far smaltire !)
    Con la tramvia si intaserà ancora di più la circolazione perchè la gente che prende l’auto o lo scoooter continuerà a prenderli di questo statene certi.
    E il progetto commissionato dal comune all’ Ing. Winkler all’inizio degli anni 90 pagato 350 milioni, fra l’altro un bellissimo progetto per snellire la viabilità urbana che fra l’altro prevedeva la realizzazione della tangenziale sud est per snellire il traffico centrale, che fine a fatto sto progetto pagato con soldi nostri ? nel cesso !!
    Ricordo poi , tanto per fare cronostoria, che lo stadio di Firenze per i mondiali di Italia 90 poteva essere costruito ex novo con fondi FIFA, ma i “compagni” in consiglio comunale ebbero l’arguta idea e votarono invece per la ristrutturazione del vecchio e obsoletò Franchi, facendo sparire di fatto una pista di atletica teatro di record mondiali e che oggi siamo a rimpiangere, il tutto con un costo alla fine superiore per uno stadio nuovo e coperto.
    Poi ci sarebbe il discorso dei dazi da pagare alla politica da parte degli investitori, e mi riferisco al discorso “ti fo costruire se…….” a buon intenditor poche parole !!!
    Questa cari signori e Firenze, io critico di Della Valle perchè sono braccini , ma voi parliamoci chiaro, ci investireste a Firenze ?

  2. il fornaio viola

    Gabriele hai detto tutto te !

  3. E io che pensavo che fosse già pronto! Società specializzata nello slittino

  4. Lo stadio si farà nel 2021 esattamente come lo scudetto si doveva vincere entro il 2011 !

  5. “Per lo stadio c’è ancora da aspettare”?!? No dico, ma in che mondo vivete??? Ma vi siete accorti che state in una città che ha uno dei flussi turistici più importanti del mondo, nella quale ci sono tuttavia voluti quarant’anni per pianificare la costruzione di un aeroporto degno di tale nome e ciò nonostante qualche sporadico intrattenitore mancato ancora accampa baggianate al solo scopo di difendere interessi locali?!? In una città che ha smantellato tutte le linee del tram non per costruire una metropolitana che ormai c’è perfino a Catanzaro (con tutto il rispetto) ma per ricominciare faticosamente a costruire linee dello stesso tram?!? E potrei andare avanti fino a domattina…

    A me, considerati i consueti ritardi della Fiorentina e le opposizioni dei tre ortolani che non si vogliono spostare di cinque centimetri rispetto a dove siano adesso, il 2021 sembrerebbe un mezzo miracolo…

  6. E voi ci credete che sarà pronto nel 2021? Io non ci credo proprio, chissà quanti anni dovranno passare ancora e per molti anni ancora ZERO TITOLI con questa proprietà.

  7. Fiorentino doc

    Bona ugo e un spendano 2 mil nemmeno sotto tortura ne spenderanno 300 per il nuovo stadio? Rispondetevi da soli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*