VIDEO: L’evidente fallo subito da Tatarusanu sul gol francese

I Campionati Europei di Francia iniziano con una vittoria, sia pur sofferta, dei padroni di casa contro la Romania. Alla fine i Blues vincono per 2-1, anche se i romeni possono recriminare perché la prima rete della Francia nasce da un evidente fallo di Giroud su Tatarusanu. L’attaccante francese toglie il braccio al portiere con il gomito sinistro e segna di testa sul cross di Payet. La reazione della Romania è però pressoché immediata con Stancu che realizza un calcio di rigore. All’89’ però ci pensa Payet, vero protagonista di questa partita, a risolvere la gara con un sinistro che si infila all’incrocio dei pali, laddove Tata non può minimamente arrivarci. Per quanto riguarda il portiere della Fiorentina, alla sua partita possiamo aggiungere una bella parata su tiro centrale, ma forte, di Pogba al 56′, oltre a quanto già raccontato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. onora il padre

    Uno come Frey (tanto per rimanere nelll’ambito viola) non si sarebbe fatto uccellare. Poi d’accordo il fallo c’era ma Tata ha dimostrato per l’ennesima volta di essere un portiere che al termine del campionato ti costa dai 5 ai 6 pt.

  2. Erossi@gmail.com

    Al di là del fallo subito ieri sera è certo e visibile da tutti che Tata nelle uscite alte è di una mediocrità impressionante per posizione, scelta di tempo ,coraggio e sopratutto per fisicita’e potenza! !!
    Basta andare a vedere i video delle partite del campionato non c è molto altro da dire!!!!!

  3. Fallo o non fallo, Sepe ha deluso ma il problema resta

  4. Credo che il piu grosso errore sia stato quello di non protestare.
    Se esaminiamo il video si vede bene che nessun giocatore della Romania protesta …in primis Tata.
    A velocita normale sembrava una cappellata di Tata poi se manco protesti e logico che convalidano il goal. Guardiamo pure che giocavano contro il paese ospitante degli europei…..

  5. Claudio, San Miniato

    Il fallo c’è ed è evidente. Come è evidente l’uscita ( tutte!!!) molle di Tata. Dispiace, ma non è un portiere che aggiunge valore, che porta punti a fine campionato, su questo ricordo Frey, faceva cose impressionanti

  6. MA “ANTICIPO” D’ICCHÉÉÉÉ?!?!?!??!?!?!?!?!?!

    Ma se non sapete nemmeno le regole basilari dello sport che tentate maldestramente di commentare, andate ai’barre, pigliatevi un Camparino e lì fate le vostre considerazioni.

    IL REGOLAMENTO CHE NON CONOSCETE È CHIARISSIMO E INDISCUTIBILE, IL PORTIERE IN USCITA (INDIPENDENTEMENTE DA COME ESCA) NON PUÒ ESSERE NEPPURE SFIORATO. SE UNO LO SFIORA, È FALLO CONTRO L’ATTACCANTE. SE L’ATTACCANTE IN QUESTIONE METTE IL GOMITO SOPRA AL BRACCIO DEL PORTIERE CHE STA ANDANDO SUL PALLONE, A MAGGIOR RAGIONE È FALLO.

    PUNTO E ZITTI. Poi Tatarusanu può essere giudicato come vi pare per quello che ha fatto con la Fiorentina, ma relativamente alla sola partita di ieri sera l’unico che possa e debba essere criticato È COLLINA, che continua a designare per partite importanti dei PERFETTI INCAPACI COME L’ARBITRO E IL GUARDALINEE DI IERI SERA, che hanno sbagliato una fracca di roba anche contro la stessa Francia.

    Punto.

  7. da regolamento : carica sul portiere,ammonizione attaccante per comportamento violento con gomito alzato, goal annullato e conseguente punizione per la Romania. Qui si prende in esame l’azione contestata,i giudizi personali sullo stile e l’efficacia del portiere sono irrilevanti ed esulano da ogni altra considerazione.

  8. Cioccia83, Giroud era in anticipo????!!!! Ho letto bene?! Sei di quelli che potrebbero dire che adesso sta nevicando! Se c’è una cosa mostruosamente evidente, anche a velocità normale è che Tata è nettamente in anticipo sul’attaccante. Fallo e ammonizione, non si può saltare con il braccio alto, da regolamento.

  9. Possiamo avere ognuno di noi una considerazione diversa su Tata ma questo è un fallo clamoroso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*