Questo sito contribuisce alla audience di

Carmagnini: “Cognigni non può sviare sulle problematiche della Fiorentina accusando gli arbitri”

L’ex arbitro Giancarlo Carmagnini commenta così a Calciomercato.com le dichiarazioni rilasciate a La Gazzetta dello Sport dal presidente esecutivo della Fiorentina Mario Cognigni secondo il quale la squadra viola sarebbe stata ultimamente presa di mira dagli arbitri: ‘Tornando un po’ indietro con la memoria posso ricordarmi solo di Siena-Milan, l’anno in cui era diventato famoso lo slogan rigore per il Milan: in quella stagione in effetti la Fiorentina è stata penalizzata per il raggiungimento della Champions ed è stato riconosciuto un po’ da tutto l’ambiente calcistico e non solo a Firenze. In questa occasione mi pare che però Cognigni abbia voluto sviare sulle prove della squadra sia di sabato che di tutto l’anno in generale dando la colpa agli arbitri. In questa stagione mi pare che la Fiorentina abbia avuto ben poco da ridire e soprattutto nelle ultime partite; anzi, forse in Crotone-Fiorentina poteva starci il fallo da rigore di Tatarusanu su Falcinelli. Vero anche l’arbitro di Fiorentina-Empoli, Mazzoleni, è una mina vagante, dove va fa male; ma in ogni caso le colpe non sono da ricercare nella classe arbitrale come ha cercato di fare Cognigni. Non è adeguato far ricadere le accuse sulla classe arbitrale quando tutta la struttura Fiorentina, ovvero società e squadra, ha grosse responsabilità, seppur l’arbitro sabato pomeriggio ci abbia messo del suo’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. è anni che scrivo che il vero problema della fiorentina è questo Uomo di M….a che guarda solo i conto, il calcio non è una azienda di scarpe dove il fatturato è dato principalmente dalle vendite, nel calcio ci deve essere emozione che la squadra deve trasmettere hai tifosi, senza i tifosi e inutile che i della valliani insistono il calcio non esiste….
    Io mi faccio 1 semplice domanda: I Della Valle sono degli imprenditori vincenti, ma nel calcio hanno Fallito, cosa hanno comprato a fare un squadra di serie A se poi il ritorno deve essere controproducente per la loro immagine…L’ immagine di Firenze nel mondo è molto forte se ci fosse un progetto serio e vincente il ritorno di immagine sarebbe enorme, quindi a cosa serve questo stillicidio da perdenti?

  2. Cmq gli ERRORI GLI ARBITRI LI COMMETTONO. Forse SCENDERE DALL’OLIMPO E RCONOSCERE L’ESSERE UMANO aiuterebbe molto e toglierebbe le polemiche. Basta chiedere SCUSA dopo i GRAVI ERRORI.. come il bambino dopo una MARACHELLA SI NASCONDE… porta a pensare forse c’è qualcosa di più poco pulito. STARE RINCHIUSI NEL FORTINO AL RIPARO… non porta a nulla. Poi CARMAGNINI mi deve spiegare puniremo il gioco falloso ? Ma contro la FIORENTINA… tirano della BOTTE O PEDATONI… NEMMENO IN SIRIA succede una cosa del genere. Noi al primo fallo scatta la SANZIONE CARTELLINO GIALLO.. i giocatori avversari PICCHIANO COME FABBRI.. e nemmeno ammoniti questo succede da MONTELLA in poi siccome si gioca bene ( a parte l’ultimo anno e mezzo ) ? Ci spieghi. Lora fanno le FRITTATE.. E GLI LE DEVONO MANGIARE A FORZA.. se commettessero meno gravi errori. Rispetto al passato siamo migliorati.

  3. Basterebbe quello che ha riconosciuto sul milan dei rigori per promuovere un’indagine, ma nello schifoso sistema mafioso del calcio italiano, tutto rimane fermo e nascosto. Arbitri di merda. ..

  4. Un arbitro che giudica gli arbitri. Una m che giudica tante m

  5. Dico a tutti se non siamo andati in Champions il primo anno di Montella é anche perché abbiamo perso in casa contro il Pescara ultimo e già promesso di retrocessione. Abbiamo sempre toppato questi incontri… Non siamo in grado mai di vincere una partita che ci può far fare il salto di qualità. Sempre forza Viola?

  6. Sarà come dice Carmagnini….sta di fatto che a noi sabato ci ha penalizzato quell’ incapace di Mazzoleni…

  7. Be onestamente prendersela quest’anno con gli arbitri è ridicolo tolto sabato non ho visto errori eclatanti contro di noi , il problema è che è sempre colpa degli altri mai di chi veramente è il colpevole se la prendono con Pradè poi con Prandelli poi con Mointella poi con Sousa che l’errore che ha fatto è di non aver dato le dimissioni dopo il grande mercato del gennaio 2016 e alla fine con gli arbitri che con noi non sono teneri per carità ma onestamente quest’anno tolto gli errori di sabato pro e contro non ricordi grossi errori contro di noi.

  8. Beh, se lo dice Carmagnini allora sarà vero! Tristezza infinita dover leggere e ascoltare parole di gente sconosciuta brava solo a criticare e sparare idiozie. Colpa mia, comunque, che sto sempre dietro a questa maglia!

  9. Sisto dall'esterno

    Carmagnini chi? ….E proprio vero, sempre più gente apre bocca e gli da fiato! Cognigni ha ragione! L’oggetto del contendere erano ” gli arbitraggi degli ultimi tempi”….Ha ragione…Sono stati scandalosi!!!!

  10. non ho fiducia negli arbitri se si potesse giocare senza sarebbe meglio purtroppo molte volte il risultato e’ deciso da altri non dal valore della squadra viva gli sport che se vinci o perdi dipende da te

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*