Questo sito contribuisce alla audience di

Carnasciali: “La Fiorentina ha buttato al vento tante occasioni”

Daniele Carnasciali, ex giocatore della Fiorentina, ha parlato a Tuttomercatoweb.com in merito al periodo no della squadra di Montella.
I recenti ko sono da interpretare come un campanello d’allarme?
“E’ una fase particolare della stagione viola però bisogna fare attenzione. In due partite non ha fatto bene, a parte il risultato, ma anche come gioco. Ieri c’è anche da dire che hanno fatto turn over con Cuadrado entrato solo nel secondo tempo. In campionato ha buttato al vento occasioni per arrivare terza in classifica, diciamo che Montella ha un po’ di problemi da risolvere”.
Che idea si è fatto dell’assenza prolungata di Gomez?
“Dall’esterno si giudica male, ha avuto un infortuno serio ed è da più di quattro mesi fuori. Si diceva che sarebbe rientrato prima, l’entità dell’infortunio non si può sapere, però è dura. La sensazione è di uno che forse poteva rientrare prima. E’ un giocatore importante e purtroppo con Rossi fuori si è sentito ancora di più la sua assenza”.
Matri invece?
“A me non è dispiaciuto ieri contro l’Udinese, si è mosso bene. E’ mancato il gol però è qui da poco tempo e dobbiamo aspettare che si integri bene. E’ un momento in cui tutta la squadra non è brillante, aspettiamo prima di giudicare”.
Con le ultime due partite la Fiorentina ha perso l’occasione di passare al terzo posto…
“Dispiace perché il Napoli ha fatto peggio e c’era la possibilità di fare più punti. Se arrivi tra le prime tre hai fatto il massimo, ma il quarto posto sai che non ti assicura il prestigio della Champions, un po’ il discorso dell’anno scorso in cui la viola ha sfiorato la Champions fino all’ultimo minuto. Con Cagliari e Genoa doveva fare qualche punto in più e scavalcare il Napoli“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA