Questo sito contribuisce alla audience di

Caro Babacar anche quest’anno sarà dura. E ora sei tu il veterano

Non c’è “pace” per Babacar. L’eterna promessa della Fiorentina sperava, dopo tante panchine, di potersi giocare finalmente una stagione da protagonista assoluto con la maglia viola, e invece non sarà così. Infatti dopo che Corvino avrà speso circa 20 milioni di euro per Giovanni Simeone difficilmente vedremo Baba titolare indiscusso. L’ex giovane di casa Fiorentina è chiamato ancora una volta a sgomitare con un compagno di reparto molto ingombrante con la speranza di convincere Pioli a puntare più su di lui che sul Cholito. Inoltre per la prima volta da quando è alla Fiorentina Babacar dovrà giocarsi il posto, partendo indietro nella gerarchia, con un attaccante più giovane di lui (’93 Baba, ’95 Simeone), segno che il tempo passa anche per lui, ma purtroppo il suo posto è sempre lo stesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. GORI è già ora meglio del Baba che mi sembra sempre indolente.

  2. Baba non migliora questa e la sua dimensione non e’ il brunello di montalcinno……..prestito secco al palermo e nestorovski in viola l’attaco e’ sistemato……con simeone…

  3. nico effettivamente con il Modena dove fece bene giocava con un altra punta e partiva da sinistra per accentrarsi.fece dei bei goal così.
    Non so peró quanto contava anche aspetto psicologico che li ablveva Novellino che lo trattava quasi come un figlio ed ogni modo faceva un lavoro specifico su di lui e ciò ovviamente non é neanche possibile qui e poi sono passati anni e per sfondare deve migliorare caratterialmente, eventualmente maturare perché nessuno ti aspetta mai e niente sta a lui.
    Onestamente se penso al goal all’udinese o ad altri sembra che ha il tiro e vari colpi per far bene e tra lui e Simeone oggi non saprei dire chi tra 8 anni avrá una bella carriera alle spalle. Chi ha più margine ma non so neanche se tenerlo e da secondo poim 2 anni fa serviva un anno in a al chievo o in squadre simili .pare un tipino alla ilicic e magari un anno ds protagonista lo sbloccava però. Non so .
    Con kalinic effettivamente poteva giocare insieme .poi però forse non esplodevano Chiesa e Bernardeschi e avevi pure Ilicic e saponara x cambiare modulo x lui .
    Ad oggi però un 4312 con Benassi a centrocampo e babacar tra le 2 punte gioverebbe pure alla fiorentina che Babacar mi pare cmq meglio dei vari tizi dietro la punta nel 4231 a parte Chiesa ma ormai..

  4. Oramai sono anni che vediamo BABA…io non ci credo più..FV

  5. Dopo le tante occasioni che ha avuto per dimostrare di essere all’altezza del compito si può tranquillamente affermare che per babacar non c’è spazio in una squadra che aspira alla zona Europa e che eventualmente può essere più utile farlo entrare a metà della ripresa quando gli altri sono belli stanchi. In ogni caso 1,5 netti sono davvero troppi per cui l’unica scelta plausibile è darlo via al migliore offerente, promuovendo Gori – questo è di altra pasta- a primo rincalzo del centravanti titolare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*