Questo sito contribuisce alla audience di

Caro Octavio, c’è molto da aspettare

Per tutto il ritiro di Moena si è avuta la sensazione che Octavio fosse ancora un corpo estraneo alla Fiorentina. Il giocatore preso dal Botafogo è ancora un corpo estraneo negli schemi di Montella che, non a caso, ha deciso di non portarlo con il gruppo in Sud America. C’è poi anche la battuta dello stesso tecnico riservata al brasiliano che fa capire che il suo processo di inserimento sarà ancora lungo: “Bisognerà avere pazienza come con Wolski quando arrivò” ha detto. E Wolski nei primi mesi in Italia ha visto il campo veramente con il contagocce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. qualcuno mi fa un elenco di “giocatori scommesse” passati (presenti o già scartati) negli ultimi 5 anni alla viola ??? ma facciam ridere..
    cmq brillante sarà utile…almeno avremo le maglie sempre pulite.

  2. Più” si va avanti e più non capisco Montella

  3. luca tifa la maglia viola

    Ma no! Octavio, come quasi tutti i sudamericani, non e’ preparato a sopportare la preparazione, allora sembra sgonfio ma e’ solo imbastito. Stare un po’ solo potra’ solo fargli bene sperando non gli venga la saudade. Sara’ la sorpresa del campionato 2016, andate tranquilli.

  4. Se Octavio è da fiorentina mi pare difficile scoprirlo prima di un paio di anni, ció vale per lui che per i ragazzi che vengono da realtà così differenti del nostro campionato.
    Salvo qualche eccezione ma non 1 che nello stesso ruolo a 3/4 campioni e altri 3/4 che hanno già giocato a livelli simili e son nell’ambiente fiorentina/seria a da tempo

    Quello che mi chiedo dal suo annuncio perchè non farlo prenderlo ad un altra società, anche di B e monitorarlo a distanza?
    Forse preferiscono fare come vecino o wolski ? ovvero un anno di solo allenamento?
    Vecino e wolski vennero a gennaio(1 non era tesserato ok )ma quella stagione non giocarono mai entrambi a parte il polacco nell’ultima gara, nella stagione successiva ci furono altro 6 mesi di panca.
    Se per loro non sono soldi buttati e sopratutto montella puó giudicarlo solo dagli allenamenti ok.
    Octavio in questo primo anno comunque io direi sul serio che farà quasi solo tribuna fino alla primavera almeno.arà di adattamento e crescita fisica come d Wolski che ora se lo fanno giocare mostrerà la sua classe e onestamente spero + a lui e bernardeschi poi se in Octavio gli vedono del potenziale cacciando 2 mln tra un anno lo prendono lo girano x valorizarlo e rivenderlo a 6 o 10 o lo fan giocare se credono ci sia spazio o meriti.
    Riepilogando è una scommessa che a caldo mi ha fatto storcere il naso ma ripensandoci ok

  5. Questa è la dimostrazione che c’è molta sinergia tra Montella e Macia Pradè! Mi chiedo ma perchè vogliono fare i fenomeni ad ogni costo?

  6. Un acquisto anche se solo in prestito sbagliato.. Spero di ricredermi ma dubito, abbiamo già wolski in quel ruolo e abbiamo visto tutti quanto ha giocato!! Diamo un po più di fiducia a chi c é già!!

  7. Forse se si risparmiavano anche i 100/200.000 € di ingaggio ,visto l’ordine di ridurre il monte totale, si faceva miglior figura ,perche’ non portare un giocatore a giocare a casa sua dove era fino a due settimane fa , vuol dire che per ora non e’ buono nemmen per farci la pastasciutta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*