CARO PAULO STAVOLTA NON RICOMMETTERE LO STESSO ERRORE

Sousa Udinese 2

Premesso che chi vi scrive ritiene che la Fiorentina debba giocare al massimo per tutti gli obiettivi stagionali, compresa l’Europa League, ci troviamo all’interno di una settimana che ci propone una partita fondamentale per il campionato dei viola: quella contro la Juventus. E questo non tanto e non solo perché la Juve è la Juve, ma soprattutto perché si affrontano la seconda (ad un punto dalla vetta) del campionato e la quinta in classifica, che tra l’altro è lanciatissima nell’ultimo periodo.

Per questi motivi auspichiamo che Paulo Sousa non ricommetta lo stesso errore che è stato fatto nella settimana della trasferta di Basilea. Ci riferiamo ovviamente alla gestione del gruppo e all’impiego dei titolari in Europa League a dispetto del campionato dove la Fiorentina ha regalato un tempo (e due punti preziosi) all’Empoli e ha faticato nella ripresa col Sassuolo non gestendo un vantaggio maturato nelle fasi iniziali del match.

Col Belenenses possiamo ottenere l’obiettivo prefissato del pareggio che basta per andare avanti nella competizione, anche con le cosiddette seconde linee, quelle che Paulo Sousa vede “ad un altro livello” rispetto ai titolari. Quelle seconde linee del resto sono già state in grado di sommergere di gol i portoghesi all’andata. Il tutto per far rifiatare gente e avere la migliore formazione possibile a disposizione per la trasferta con la Juventus.

Inutile poi dire e sottolineare tutto ciò che comporterebbe il fare bene a Torino, perché quanto valga quella partita lo sa anche un mulo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

35 commenti

  1. Fabio Bianchini

    Io voglio vincere non solo a torino, io voglio vincere SEMPRE

  2. Fabio Bianchini

    Io voglio vicere non solo a torino, ma SEMPRE

  3. Mah…insomma…può segnare uno spartiacque decisivo per morale e classifica.
    E uno spartiacque dei consensi nei confronti del tecnico. Gli insuccessi coi gobbi hanno sempre avuto ricadute pesanti sull’intera stagione

  4. Io voglio vincere a Torino!!!

  5. Ti ringrazio della risposta.
    È lapalissiana la risposta. Ma è anche vero che domenica non finisce il campionato e caricare di significati quasi definitivi tale risultato è un errore soprattutto per noi. Anche perché credi che ci faranno vincere?
    È quindi provinciale caricare di significati la sola partita, non credi?
    Comunque vorrei vincere come a Genova, che goduria sarebbe.
    Sarebbe provinciale se dicessi che vale la stagione. Questa è la partita più importante della settimana è diverso il discorso. Un saluto S.D.C.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*