Questo sito contribuisce alla audience di

Carobbi: “Ok difesa a tre ma no a Chiesa terzino. Serve un acquisto importante”

Stefano Carobbi, ex difensore della Fiorentina, a Radio Bruno parla così: “Le difficoltà in difesa ci sono state contro l’Inter, ma la squadra ha anche prodotto senza concretizzare purtroppo. Ma prima di cambiare modulo io aspetterei perché se cambi la difesa devi cambiare poi tutto. Una ipotetica difesa a tre sarebbe molto ben assortita perché ai centrali della Fiorentina non manca la fisicità. L’importante poi però è che non si rimetta Chiesa a fare il terzino. La Fiorentina ha chiuso il mercato a parole, se capiterà un’occasione Corvino farà anche un altro colpo. Con tutte le cessioni che ci sono state abbiamo preso solo giovani, dovrebbe arrivare un altro giocatore importante anche per aiutare la piazza a seguire la Fiorentina“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Col 3521 si gioca senza portiere oppure ci fanno una deroga x giocare in 12?

  2. Fradiavolo, magari!!!
    Se prendessimo 2 giocatori, tra Masina, Widmer e Laxalt, allora credo che ci divertiremmo davvero quest anno.
    Purtroppo temo questo rimanga un tuo e un mio sogno….vabbe’, dicono che sognare non costa nulla…😜

  3. Volete gli abbonamenti ? Bene, allora noi si vole i giocatori boni.

  4. Tante storie e poi bastava riprendere Piccini con I soldi di Gaspar e spendere 10 milioni per Masina… Piccini a qualcuno non piace, perchè giovane, italiano e cresciuto nel vivaio? Va bene, allora 10 milioni + Tomovic per Zappacosta. Stop. I giocatori ci sono e sono pure cedibili, giovani, italiani, con ulteriori margini di miglioramento… Ma noi si è deciso di fare schifo e quindi va bene così.

    Una difesa Sportiello-Zappacosta-Pezzella-Astori-Masina sarebbe stata inferiore solo alla Juventus…

  5. come ho già detto questi giorni, Pioli non è Sousa e se necessario (nel caso di mancato arrivo di un 2 alla torricelli bravo a difendere e attaccare) cambierà modulo, cosa che ha fatto in varie piazze – giusto quello che dice Carobbino, l’esterno destro a tutto campo lo può fare uno che ha gamba e calcia forte, vedi fuser, e ora abbiamo benassi – nel 3-4-2-1 il dribbling serve ai 2 stanno accanto al 9 – sportiello (drago) – pezzella hugo astori (milenkovic tomovic) – benassi vertout badeli biraghi (gaspar Sanchez cristoforo olivera) – eysseric simenone chiesa (dias baba saponara + zecnini) … se non stasera, vedremo presto il 3-4-3..e come faceva a Grosseto possono anche giocare due punte ed un trequartista offensivo subito dietro – dibiagio è sicuro che benassi può fare l’esterno a tutto campo, se ha un fantasista davanti che lo appoggi

  6. Widmer sarebe ottimo perché oltre al terzino destro può giocare anche a sinistra all’altezza del centrocampo. Due temo non li prendano a meno che non vendano olivera

  7. Mi personale opinione , ma allora dico che se preso a fare Pioli lo sapevano che il suo modulo è il 4-2-3-1 e se visto che con gli esterni bassi che abbiamo scarsi e con soli due esterni alti pochi Chies e Dias tutto da vedere non lo può fare , se imposta la squadra su un 3-5-2-1 ci mancano comunque sempre due esterni buoni e cosi si rischia di mandare in tilt sia Chiesa che Dias , se fa il 4-3-3 Eysseric e Saponara sono inutilizzabili perché per me non sono esterni ma trequartisti , per tanto o comprano due terzini veri e uno su la sinistra ci sarebbe ed è Masina con 8 ml il Bologna lo cede e a dx Laxalt anche qui con 9-10 ml lo prendi o Widmer stessa cifra gli rimangono nel borselli ancora una 20 ml .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*