Carobbi: “Sarà dura sostituire Savic. Mi piace molto un giovane difensore viola”

image

“Savic si sostituisce male. Giocatore taciturno, ma preciso e determinato. E’ un pilastro su cui contare”. Stefano Carobbi, difensore della Fiorentina negli anni Ottanta e Novanta, ha l’impressione che l’assenza del montenegrino possa farsi sentire. “Di sicuro la società ha fatto i suoi calcoli – dice a Tuttomercatoweb.com – e reinvestirà il denaro incasssato. Ciò che colpisce è che rispetto alla Fiorentina bella e divertente del primo anno di Montella non sta rimanendo quasi nessuno, ma quando arriva un nuovo allenatore in fondo è anche giusto che faccia le sue richieste”.

Che sostituti ha in mente per Savic? Su chi può puntare la Fiorentina?
“Se Paulo Sousa ama il rischio potrebbe gettare nella mischia Nicolò Gigli, difensore classe ’96 a mio parere molto interessante. Magari facendolo crescere accanto a Basanta. Un difensore del resto lo devi costruire in casa e questa può essere l’occasione giusta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. FrancoviolaTrento

    Camporese, Bagadur, Gigli, sono tre centrali tra cui si può trovare il nuovo Savic: se non ci crediamo sbagliamo.

  2. Si può e si deve sostituire savic. Non è impossibile.

  3. Tomovic Gonzalo Basanta Alonso (hegazy vice Gonzalo , tomovic jolly e pasqual si alterna ocn Alonso )

    A me sarebbe piaciuto Camporese come alternativa a Basanta ,,da testare in coppa e in qiesta staione, se poi nn fa il salto o si rifà male , il prossimo anno im difesa fai il colpo piu’ importante ma ora mamca il terzino destro totolare.

    Co sta solo tomovicmi piacerebbe widmer o meglio bruno peres del toro con i soldi fatti con Savic.
    Il cemtrocampo con Vecino e Suarez è quasi fatto con borja badelj e mati.

    X me manca il terzino destro forte e manca quel cavolo di Salah che spaccava le gare ed era il vice Rossi perfetto (in realtà Rossi sarebbe stato il vice Babacar e vice Salah con uno tra ilicic , Joaquin e bernard se nn andava in prestito a giocarsi un posto da titolare con i 2 esclusi in coppa o in corsa)

  4. HEGAZY non è di primo pelo come giocatore infatti ha 24 anni. Un difensore a 24 anni non fa parte dei giovani… o c’è o deve essere ceduto. Abbiamo perso PIZARRO e MARIO SUAREZ può sostituirlo benissimo. C’è la rosa ristretta nella prossima serie A.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*