Questo sito contribuisce alla audience di

Caroppo: “A breve l’annuncio dei Della Valle per l’area Mercafir”

Dopo l’anticipazione sulle pagine de La Nazione di questa mattina, il giornalista Luigi Caroppo ha confermato a Lady Radio la prossimità della svolta nell’eterna tiritera del nuovo stadio: “C’è stata questa accelerazione nelle ultime settimane, sono stati Diego Della Valle e il sindaco Renzi i protagonisti di questo accordo, che verrà ufficializzata nei prossimi giorni. Possiamo sperare davvero che nei prossimi 4-5 anni Firenze possa avere il suo nuovo stadio. Tempi per far partire l’iter? L’ufficializzazione poteva essere data anche dopo la partita di martedì, poi Diego è andato via velocemente però credo che nelle prossime settimane verrà dato l’annuncio di questa intesa. La Fiorentina deve presentare determinati documenti, tramite una società creata ad hoc per la partecipazione al project financing ma ci siamo”.

Mario Tenerani ha poi aggiunto: “Probabilmente andremo a fine marzo per avere qualcosa di concreto ma già da dicembre non ho avuto più dubbi che la Fiorentina volesse partecipare a questo bando. Credo che per la Fiorentina parta un nuovo periodo della propria storia perché dopo anni i tecnici dei Della Valle hanno dato l’assenso per la realizzazione del progetto originariamente pensato per Castello. Mi risulta per altro che nella zona di Campo di Marte si stia pensando ad una zona per il settore giovanile, forse dove stanzia ora il diamante del baseball”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Andiamooooooooo dai che si decolla!!!!!!!!!!!

  2. il connubio Firenze – Famiglia Della Valle rappresenta una delle più belle realtà che rilancia un pò di apettative e soprattutto speranza nel futuro.
    Forza Viola

  3. Aggiungo che nel frattempo verra’ ristrutturata la maratona (piu’ confortevole) e verranno abbattute tutte le barriere in ogni settore entro agosto. Forza viola

  4. Lo stadio si fara’. Ma non sara’ pronto prima del 2018. Fonti certe

  5. Sarebbe veramente una grande occasione per il rilancio di Firenze,che,tolta la breve parentesi da capitale d’Italia, aspetta ormai dal Rinascimento…..Spero quindi che l’attrazione data dalla nuova struttura,permetta anche la rivalutazione del patrimonio artistico della nostra città, dove sport e cultura vadano di pari passo per la rinascita che merita la nostra Firenze.

  6. Quando tuona e vo’ piovere!!!! Gnamooooo!!!!

  7. Finche nn vedo la prima buca e gittata di cemento nn ci credo…l italia e il paese dei bla bla bla…

  8. Oddio non ci credo…sarebbe fantastico…speriamo in bene e che la burocrazia italiana non rompa le palle come al solito

  9. FORZA,ASPETTO LA 1′ PIETRA !!!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*