Cavasin: “Non è giusto far fare tutta la fascia a Bernardeschi. E’ come se avessi avuto Antognoni e l’avessi messo all’ala”

Bernardeschi in Nazionale. Foto: Activa Foto
Bernardeschi in Nazionale. Foto: Activa Foto

L’ex allenatore della Fiorentina, Alberto Cavasin, ha parlato a Radio Blu, toccando in particolare l’argomento Bernardeschi, giocatore che sta faticando dopo aver giocato una prima parte dello scorso campionato davvero bellissima: “Un giocatore come Bernardeschi deve sempre giocare – ha detto Cavasin – ma non perché me lo impone la società, ma per le sue qualità. Visto da fuori non credo che sia giusto fargli fare tutta la fascia. Come se avessi messo Antognoni sulla destra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Cavasin, ora, va bene cercare la migliore posizione per Bernardeschi, ma paragonarlo ad Antognoni che a 20 anni esordì in Nazionale con una partita memorabile ( Olanda – Italia 3-1 goal di Boninsegna su lancio di Antonio) ed è stato uno dei più grandi giocatori italiani, mi sembra un pò azzardato. E poi Antonio lo potevi mettere anche in porta, era sempre il migliore ! Berna, invece, deve ancora dimostrare tutto, non basta che i critici lo definiscano un talento per esserlo davvero. E lui ancora non lo è.

  2. e ci capite di molto si di calcio tra tutti andate a fare l orto vai …. bernardeschi non ha il tempo dell assist cosa grave per un trequartista non ha il lancio di antognoni non diciamo bestemmie non vede molto la porta e ha un solo piede girandosi sempre dalla stessa parte per me il ragazzo puo essere un ottimo esterno alto a destra e convergere sul sinistro ha buona corsa forza e grinta ma da qui a dire che sia come anyognoni e’ grave detto da un ex tecnico poi e che sousa lo distrugge quando e’ stato lui a lanciarlo facendo bene in fascia siete voi giornalisti e tifosi stupidi che lo rovinate …

  3. Cavazin, ti cercano alla neurodeliri….

  4. Sulla trequarti: Berna deve giocare sempre, Borja deve giocare sempre e non lo si può arretrare sulla mediana, Ilicic non lo si può mettere in panchina, si deve dare spazio a Chiesa e a Zarate. Inoltre da più parti si dice che Baba è un patrimonio della società e si deve dargli fiducia facendolo giocare. Ad ascoltare tutti questi “competenti” mi chiedo se per caso si può giocare con 13/14 elementi.

  5. OOOOOH!!!Sousa sta distruggendo il NOSTRO 10!!!!E chi lo critica non capisce nulla di calcio perché non esiste farlo giocare sulla fascia quando non è la sua dimensione.Perché non lo fa giocare adesso??Semplicemente Bernardeschi si sarà rotto le scatole e non avrà fatto salti di gioia quando l’allenatore gli avrà detto “Federico quest’anno UGUALE”.

  6. Probabilmente uno dei maggiori talenti del campionato italiano quest’anno farà molta panchina in una squadra dove nessuno salta l’uomo e nessuno tira in porta…scusa sono 25_30 partite che non ci capisce niente ma tutti li ad aspettare il miracolo..amen

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*