Questo sito contribuisce alla audience di

C’è agitazione sulla fascia mancina della Fiorentina

La fascia sinistra della Fiorentina è destinata inevitabilmente a mutare nel futuro prossimo, vuoi per ragioni anagrafiche dei due interpreti, vuoi per le opportunità di crescita che può offrire il mercato. Secondo Calciomercato.com la Fiorentina avrebbe addirittura pensato di vendere Vargas a gennaio, possibilità poi rientrata dopo l’infortunio di Rossi. Ed anzi ora il peruviano rappresenta una pedina inamovibile, decisivo tra l’altro il suo gol a Udine in Coppa Italia. La dirigenza viola però, con Pasqual alla soglia dei 32 anni, starebbe pensando ad alcuni nomi per la prossima stagione: i due soliti noti, Criscito e Coentrao, ed una new entry come Jefferson dello Sporting Lisbona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. come terzino sinistro uno come Coentrao lo prenderei subito,invece per la fascia sinistra di centrocampo uno come Bolasie del Crystal Palace farebbe comodo

  2. Ace scusa se te lo dico ma con Vargas, Pasqual, ecc….in Champions League non andremo da nessuna parte !!!….Questo è sempre stato “un piccolo problema” di questa squadra, società, città….siamo una delle poche tifoserie al mondo che riusciamo a far innamorare i giocatori della città e sopratutto della squadra (vedi Antognoni, Batistuta, Mutu, Rui Costa, Toldo, ecc…)….però è altrettanto difficile separarsi (sia per noi che per loro)…..io ho sempre apprezzato il lavoro di Pasqual (perché si vede che è una persona che lavora sodo….anche se non è un fenomeno!!)…..ma se non riusciamo a portare gente del calibro di Coentrao (che costa tra i 10-15 milioni)….rimarremo sempre a questo livello (3 o 4 posto…..gironi di Champions….massimo ottavi poi fuori)….io non dico di spendere decine di milioni…..però un minimo indispensabile facciamolo…..vendiamo i vari Iakovenko, El Hamdouiu, Alonso,Vecino, Romulo, ecc….e con i soldi ottenuti (mettendo anche qualche soldo di tasca) ti compri Coentrao…..arbitri permettendo dovessimo arrivare in Champions riscattiamo Cuadrado e Anderson (se dimostrerà di valere)……io rimango dell’idea che andare a comprare gente come Baselli, ecc….non serve a nulla!!!!!…..Ma scusate allora perché ci sono le giovanili???…Riscattiamo Matri????……non mi preoccupa il valore o il cartellino (6-7 milioni) ma l’ingaggio di 2.4 milioni!!!!…..preferisco puntare su gente come Babacar , Bernardeschi, Venuti (attualmente il miglior terzino destro italiano delle giovanili), Petriccione, Capezzi, ecc…..la società deve ora seguire il programma che si è imposto all’inizio dell’anno scorso….”Ottimi giocatori con esperienza e
    utilizzo dei giovani promettenti”….D’ora in poi i vari Alonso, El Hamdoiu, Iakovenko, ecc….lasciamoli perdere….fidiamoci di più dei nostri giovani di casa!!!….SFV!!!

  3. Vargas se gli regge la Capeza fisicamente dovrebbe poter garantire almeno un altra stagione( o 2 prima di avvertire un cali divuto all’età) a livelli superiori a questa che ha fatto dopo 2 anni da ex diciamo,solo in corsa ha ritrovato la forma , nn ha fatto ritiro ed era pure un oochettto sovrappeso .
    A prescindere da altri arrivi spero giochi con noi prossino anno perchè credo che dopo quest”anno è stato positivo di già ma puo essergli utile anche come rodaggio e nn ne vedo molti superiori a lui in serie A al vero vargas all’80% , poi se arriva Contrao meglio perchè è 1 dei pochi davvero forti in quel ruolo ed è giovane ma credo sia impossibile,
    Criscito nn l’ho mai considerato + forte di pasqual che comunque giustamente chiuderà con la fiorentina la carriera quindi lo considerei un passo indietro, x me Alonso avrà un altra possibilità e potrebbe convincere quindi terrei loro tre e cercherei un terzino destro ma davvero di livello e magari in grado di adattarsi a sin x emergenza oppure x quelle userei tomovic.
    Konoplyanka nel caso nn è decisamente offensivo? + ala che terzino ancor + di vargas quindi sarebbe alternativa a giaccherini o gomez che forse interessano davvero e ne arrivera 1 x sinistra + che rezino, comunque l’arrivo di giocatori tipo contrao sarebbe ottimo , un paio così e fai il salto.
    Io comunque andrei con vargas pasqual e alonso+ tomovic Comperr primadivederloieri e terzino destro nuovo

  4. Konoplyanka va sicuramente al Liverppol (ha chiesto espressamente al padre di fare di tutto per andare in Inghilterra)…Pasqual e Vargas è un sacco di tempo che lo dico che sono bravi..simpatici…educati (adesso anche Vargas è diventato bravo)..però hanno 30 anni e 32 anni..non sono più giovani..in Champions con loro 2 sulla sinistra vai in difficoltà!!!..se a destra abbiamo Cuadrado (classe 88) esterno…perché a sinistra non prendiamo COENTRAO (classe 88) esterno (visto che è il suo ruolo)!

  5. Konoplyanka va sicuramente al Liverppol (ha chiesto espressamente al padre di fare di tutto per andare in Inghilterra)…Pasqual e Vargas è un sacco di tempo che lo dico che sono bravi..simpatici…educati (adesso anche Vargas è diventato bravo)..però hanno 30 anni e 32 anni..non sono più giovani..in Champions con loro 2 sulla sinistra vai in difficoltà!!!..se a destra abbiamo Cuadrado (classe 88) esterno…perché a sinistra non prendiamo COENTRAO (classe 88) esterno (visto che è il suo ruolo)!!

  6. Ma Konoplyanka non se lo considera nessuno??

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*