Il restyling viola guarda a Cesena. E quanto costa Darmian!

defrelUn nome su tutti catturerà l’attenzione della Fiorentina sul campo e quella dei dirigenti gigliati sugli spalti: si tratta di Gregoire Defrel, attaccante esterno classe ’91, esploso quest’anno a Cesena ma da tre anni in comproprietà con il Parma. E’ lui l’osservato speciale di oggi pomeriggio al “Franchi” come riporta La Nazione: dopo l’interesse ventilato già nello scorso gennaio, il nome del francese potrebbe tornare d’attualità nella prossima sessione di mercato, nell’opera di rinnovamento dell’attacco viola. Molto più irta sarebbe invece la strada che porta a Matteo Darmian, esterno destro del Torino e da tempo nelle mire della società viola: Cairo ha sempre sparato alto ed intende farlo anche nel futuro prossimo. Sull’esterno della Nazionale per altro pare esserci una concorrenza folta, il che non contribuirebbe certo a farne abbassare il prezzo: si parlava addirittura di una cifra tra i 15 ed i 20 milioni di euro. Più defilate infine le posizioni di Scuffet, Allan e Bertolacci, tutti nomi presenti sui taccuini viola ma ancora in fase sperimentale.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Già Mendicino gran bomber quasi 50 partite nella Salernitana 13 gol ed ha già 25 anni. Sembrava 1 futuro campione, in nazionale Under 21 ha fatto solo 1 presenza con zero gol e lì s’è fermato. Invece Cataldi dalla Primavera laziese alla 1° squadra ed è un titolare in Under 21. Ciò dimostra che se sei forte non servon prestiti e squadre B, vai in rosa di 1° squadra, magari parti dalla panca, poi subito in campo. Se ci fossero meno stranieri sai quanti giovani emergerebbero invece di far la muffa.

  2. So che non c’entra nulla con l’articolo! Era per rispondere a chi diceva che più squadre hai, più fai crescere i giovani! Basta vedere Mendicino della Lazzio nella Salernitana

  3. Se e’ per questo Lotirchio oltre alla LAZZIO, possiede una quota dei pescivendoli(Salernitana)(maledetti loro), e in LND il Campobasso!

  4. Allan e Tielemans e Bertolacci a centrocampo vendendo anche Mati fernandez ed Ilicic. In difesa si potrebbe prendere Abate del milan che si svincola se non l’hanno già preso e se è sano ed Eboue vecchio pallino anche lui svincolato in turchia. Davanti Di Natale e uno tra Balotelli e Osvaldo. Non sono normali li ultimi 2 ma sono sani e ogni tanto la buttano dentro. Chiaramente al posto del turista tedesco.

  5. X AceBati. E x finire, una volta i giovani forti entravano subito in rosa e in campo senza tanti prestiti e preamboli, come Baggio, Antognoni (dall’Astimacobi serie D) Roggi, Guerini, Caso, Sacchetti, Bruni, Di Gennaro, Chiarugi, Superchi, Orlandini, Esposito, Bertini, Merlo, Ferrante, Superchi, Albertosi, Toldo, Galli, Massaro ecc. O dalla B o dalla C o dalla primavera direttamente in 1° squadra e con 2 esordienti in A, Superchi ed Esposito, si vinse il 2° scudetto.

  6. X AceBati segue: Cmq se ricordo bene quest’estate i DV provarono a prendere o a fare un accordo col Tuttocuoio e col Prato quindi una seconda squadra, anche di Legaprò è nelle previsioni.

  7. In quel ruolo , i giocatori vanno fatti in casa e se così non è vuol dire che non si fà un buon settore giovanile…. Spendere bene i soldi per due super centrocampisti e un attaccante super , che sicuramente non è Defrel!!!

  8. AceBati guarda che anche le squadre B cmq hanno un costo, quindi si può andare avanti coi prestiti magari selezionando 5 o 6 squadre affidabili e serie alle quali dare i ns giovani in prestito come Empoli, Modena e Crotone x es che hanno valorizzato Vecino, Baba e Berna. Poi io non dico di fare una squadra di primavera, ma 5 o 6 giovani bravi in una rosa di oltre 25 giocatori ci possono stare o pensi che i vari Rosi Kurtic Andow e Marin siano meglio di Berna Baba e Capezzi?

  9. Defrel non è male

  10. Ultimissima cosa, di bernardeschi dicevo perchè si è fatto male ed ha perso un anno,
    Ora mi terrei joaquin e altri, Bernardeschi già con il solo joaquin purtroppo al betis x età e x scadenza del contratto nel 2016 se fa bene in presito in serie A potrebbe essere titolarissimi nel 2016/2017 senza considerare che dovranno discutere di Salah ed è possibile che anhe in caso di riscatto puntino ad una plusvalenza oppure che Salah ci sarà ancora ma il posto glielo lascierà Diamanti o Ilicic (il prossimo anno uno dei 2 potrebbe esserci, Diamanti io nn lo sottovaluterei ora era praticamente al 30 % per ia dell’anno in cina ma ci sta , stessa cisa è accaduta a Drogba che ora a 37 anni pare quello di 10 anni fa e anche lui è stato in cina e pareva finito come Toni dopo gli emirati, insimma a Diamanti noi ora gli togliamo la ruggine e poi se va altrove fa come Toni, probabile)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*