Centimetri e dribbling: Il mercato porta questi doni a Sousa

Papu Gomez

Centimetri e dribbling, sono questi i doni che riceverà Sousa dal prossimo mercato di gennaio. Tradotto in soldoni, o in ruoli se preferite, un bel centrale e un giocatore offensivo che possa puntare l’avversario, saltarlo e dare imprevedibilità alla manovra della Fiorentina, un alter ego di Joaquin che se n’è tornato in Spagna, tanto per dare ulteriori riferimenti più precisi.

Questi identikit potrebbero tranquillamente portare a Lisandro Lopez del Benfica e a Papu Gomez dell’Atalanta, che però non sono certo i soli ad essere seguiti e cercati dai viola. Marlon, Ogbonna, Iturbe e altri ancora, il filone è tracciato e le premesse sono buone se è vero com’è vero che Diego Della Valle vuole che la squadra “resti dove merita di stare” e Andrea Della Valle ha ribadito dal canto suo che “uno sforzo verrà fatto per trovare rinforzi a gennaio”. Il tutto con un unico obiettivo: conquistare una qualificazione in Champions (per non dire qualcosa di ancora più ambizioso) che questa squadra si merita per quanto fatto negli ultimi anni e in questa prima fase della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 commenti

  1. Chi vivrà vedrà. Per adesso solo bufale giorno dopo giorno (lo stesso Lisandro Lopez sembra ormai sfumato per l’infortunio patito dal titola dell’Atletico nel suo ruolo). Iturbe ha già rifiutato Firenze in estate preferendo semmai la Samp (?) quindi lo lascerei a Garcia per raccattare le palline da tennis. Papu Gomez ha rinnovato con l’Atalanta e se lo vogliono devono sborsare fior di milioni (altro che prestiti!), Ce li vedete i nostri autofinanziatori? Rimane Marlon (seguito dal Barcellona!)

  2. supercannabilover

    Il mercato ci porterà un carciofo

  3. STEFANO54,noi si gioca con due mediani fissi,e se fai una difesa a quattro,con due terzini esterni,e poi hai Ilicic e Borja sulla tre/quarti e Kalinic davanti,resta un solo posto disponibile. E come lo collocheresti Bernardeschi? A destra,a sinistra oppure dove? Avresti comunque una squadra asimmetrica,con un solo esterno d’attacco su un lato e nessuno dalla parte opposta. Mi pare un pochino fantasiosa come disposizione tattica. Almeno che tu non inserisca il Papu e tolga uno tra Borja e Ilicic.

  4. Certo che con Lopez, Gomez e Wallace e la cessione di Suarez miglioreremmo sicuramente la squadra. Speriamo bene!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*