Questo sito contribuisce alla audience di

Centravanti o falso nueve?

MatriGenoaForse l’unico dubbio di Montella è proprio questo: puntare su un attaccante di peso, che in realtà non è propriamente una prima punta, come Matri, o affidarsi agli inserimenti dei vari Borja Valero, Ilicic, Joaquin e Aquilani? Certo in caso di panchina di Matri, servirà un altro innesto in mediana e Mati Fernandez sarebbe l’uomo ideale per accompagnare la regia di Pizarro, sempre che riesca però ad essere al meglio con una settimana appena di allenamenti in gruppo. Anche da lui quindi dipenderà un pezzetto di strategia. E poi Rossi: quanti minuti ha effettivamente nelle gambe? Chiaro che pensare di averlo per un tempo o per dieci minuti fa la sua gran differenza. Alla fine potrebbe paradossalmente essere proprio Pepito l’attaccante di riferimento, nella parte finale del match. Tanti dubbi quindi, dubbi che sicuramente Montella starà chiarendo dentro di sé. Certo l’allenatore viola ci ha abituato a non guardare all’avversario, determinate assenze potrebbero però anche indurlo in una direzione piuttosto che in un’altra.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Se si vuole vincere deve giocare matri.

  2. luca tifa la maglia

    una grande squadra deve saper giocare in piu’ modi, anche all’interno della stessa partita. Ingolfare il ciuccio a centrocampo puo’ essere una soluzione. Il peggio sarebbe farsi prendere svagati in campo aperto perche’ le ripartenze del napoli sono letali.

  3. No via, giochiamo con questo centravanti ( Matri ). Resta sempre un uomo che si porta via 1 o 2 difensori in marcatura, questo magari faciliterà qualche incursione o tiro dalla distanza.

  4. Se si sente la fiducia ……MATRI

  5. Matri. La sfiga finirà!!!

  6. Non avremmo sia un centravanti che un finto 9 con l’omino messo in foto?
    scherzo,
    a me andrebbe bene sia Matri punta con Ilicic e Joaquin o wolski alle sue spalle,
    Che l’identica viola vista con il bologna,
    Vista la squalifica di cuadrado a fare il colombiano metterei Vargas.

    Ovvio che se Rossi puó giocare appena è possibile lo metterei.

  7. A Napoli Matri e’ riuscito a sbagliare due goal fatti. Perseverare e’ diabolico

  8. a prescindere da chi sia, centravanti tutta la vita…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*