Centrocampo ed esterno: Tutti gli obiettivi della Fiorentina

Alonso e Widmer si contendono la palla. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com
Alonso e Widmer si contendono la palla. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

La vicenda di Xhaka si incrocia con quella di altri nomi che sono stati vagliati dalla Fiorentina sia per il centrocampo che per la fascia destra, ruoli in cui la rosa viola può essere puntellata a gennaio.

Intanto si sono già segnalati all’attenzione dei dirigenti gigliati due giovani talenti come Sensi del Cesena e Grassi dell’Atalanta. Per entrambi la dirigenza della Fiorentina ha già aperto una trattativa. A destra invece Widmer è un giocatore che piace, mentre è di ieri la notizia che il club dei Della Valle ha aperto una breccia in Belgio, andando a cercare Andy Najar, esterno dell’Anderlecht, ma nato in Honduras. Cinque milioni di euro la sua valutazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Carrasco sarebbe l’ideale però non credo che arrivi i giocatori ci sono basta spendere io faccio 3\4 nomi- Papu Gomez,Lopez,poi Bernard e infine credo arrivi Mexes.via Gilberto,Rebic (prestito) e Suarez più Bakic e forse uno fra Roncaglia e Tomovic,anche se partendo uno dei 2 dovremmo acquistare un altro a destra basso e sinceramente non credo che arrivi più di 3 giocatori la fiducia c’è perchè se veramente non spendono nemmeno adesso che siamo 2 non vedo quando-FVS

  2. Ricordo che con Prandelli si arrivava ai quarti di finale di champions con la difesa a 4 e avevamo jorgensen,dainelli, gamberini e gobbi in difesa… Non proprio dei fenomeni

  3. Ho riportato l’episodio più eclatante ma se vedete tutti i gol presi nascono da errate posizioni dei difensori…
    Basta vedere il primo gol preso con la Rubentus, manca la chiusura del fenomenale Alonso su Cuadrado; se la difesa fosse stata posizionata a 4 non avremo subito quel gol.
    Tutte le squadre più forti in Europa giocano a 4 dietro, io ne ho le …. piene di questa difesa a 3

  4. ….tra l’altro per un singolo gol preso con il napoli, dovuto da un semplice errore di posizionamento, mi tiri fuori questa disamina tattica di alto livello,complimenti.

  5. si mattia,il modulo è talmente sbilenco e i difensori talmente disorientati che siamo secondi a un punto dalla prima……proprio una situazione pessima direi.

  6. Se Sousa vuole continuare con questo modulo sbilenco (nemmeno i difensori sanno se stare a 3 o a 4 dietro e le conseguenze sono il primo gol preso a Napoli) Widmer sarebbe perfetto per fare il quinto di destra

  7. Andy Najar mi desta molte perplessita’. Meglio Ocampost o Gedox? Penso che nessuno dei tre ci faccia fare il salto di qualita’. Con Gomez, Perotti o Carrasco si cascherebbe piu’ sul sicuro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*