Cesari: “Giusto il rigore per i viola ma ne manca uno alla Juve. E Borja Valero…”

Orsato Fiorentina Roma

L’ex arbitro Graziano Cesari a Mediaset Premium ha analizzato la direzione di gara di Orsato: “E’ stato bravo, non era una gara facile. Sul calcio di rigore della Fiorentina subisce la decisione dell’addizionale ma in modo corretto. Il piede sinistro di Chiellini va a toccare la punta del piede di Bernardeschi e per me è calcio di rigore. Nel secondo tempo, su un calcio d’angolo per la Juventus fallo di Borja Valero su Mandzukic: manca un calcio di rigore per la Juve e il secondo giallo allo spagnolo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Redazione volevo fare una domanda, quando il (torinese Orsato) ha fischiato il fallo di Pogba su Borja (anche sbagliando) è normale che dev’essere aggredito da tanti juventini senza estrarre il cartellino giallo. Se c’era il buon vecchio Collina stavano un po più calmi.

  2. Cesari, d’accordo sui casi specifici, ma perché non parli della gestione dei falli in generale da parte dell’ignobile arbitro? Di come ha trattato i gobbi nelle proteste (è stato accerchiato da un’orda di colori bianchi e neri) mentre a noi non ci permetteva di aprire bocca, quasi deridendoci? (vedi Borja e Ilicic). Tu sai benissimo che queste cose alla fine influisconosull’esito di una partita. Infatti, raggiunto lo scopo, “orsetto” ha iniziato a fischiare giusto.

  3. Rispondo a napoletanoviola (??): Se Borja merita la prova TV quanti giocatori juventini lo meriterebbero? E non dimentichiamoci dell’arbitro il quale non ci ha dato la possibilità di giocare fischiando tutti i nostri falli ma non quelli degli avversari dando loro la possibilità di” menare”. Oltretutto non mi dimentico l’accerchiamento bianconero a “orsetto” senza nessuna ammonizione mentre Ilicic x un gesto di stizza sì!!!!!!!!!!
    Personalmente sono grato alla squadra e alla società.

  4. NapoletanoVIOLA

    Redazione chiedo scusa ma la domanda è d’obbligo a questo punto: Borja non rischia la prova TV? Grazie cordiali saluti e buone feste a tutti
    Vedremo domani il responso del Giudice Sportivo ma crediamo di no. Redazione

  5. Ma cosa vuole questo venduto? Dopo la partita a Milano contro l’inter in cui non volle espellere Taribo West dovrebbe tacere per il resto dei suoi giorni. Perchè non si domanda come mai Orsato non ha ammonito Chiellini per il fallo da rigore? Ammonisc einvece Ilicic che protesta per un fallo clamoroso al limite dell’area non rilevato. Loro picchiavano come fabbri ma andava tutto bene… Borja Valero non va tutelato e Mandzukic sì? Ma va’ al diavolo, chiacchierone!

  6. Trippapergatti

    Rigore per Borja Valero chiuso in mezzo a due non rilevato anche dai commentatori, mano di Marchisio non sanzionato ammonizione allo stesso sarebbe stato espulso. Atterrato ilicic al limite non fischiato, sulla protesta del giocatore per evidente fallo viene ammonito. Protesta sceneggiata evidente con offesa nei confronti dell’arbitro di pogba che non viene ammonito, poco dopo fallaccio dello stesso ammonito doveva uscire, tuffi a centrocampo dei giocatori strisciati puntualmente fischiati. Proteste di gruppo molto aggressive lasciate passare. È ancora altro…. Praticamente la rubentus ha subito più falli di quanti ne ha commessi, quando il possesso palla è stato in favore dei Viola. La stessa partita arbitrato con la Roma, e questo parla del rigore non dato alla rubentus

  7. Roberto Viola, Como

    Non solo quando faceva l’arbitro ma anche da commentatore sempre contro la Viola! Vergogna!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*