Questo sito contribuisce alla audience di

Poker del Wolfsburg alla Fiorentina. Gigliate ad un passo dall’eliminazione

E’ vero che a questo livello (soprattutto per una squadra alle sue prime esperienze europee) ogni avversaria è impegnativa, ma il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League non è stato benevolo con la Fiorentina Women’s. Le ragazze guidate da Fattori Cincotta, infatti, dovranno affrontare le tedesche del Wolfsburg, ovvero la squadra al secondo posto a livello di ranking europeo e già vincitrice due volte della Champions League. Fischio d’inizio all’Artemio Franchi alle ore 19 per la gara di andata, Fiorentinanews.com vi offrirà la diretta testuale dell’evento.

93′ Finisce qui la partita. Wolfsburg batte Fiorentina 4-0, con tutti i gol delle tedesche che sono arrivate nella ripresa. Le gigliate dovranno giocare il ritorno in Germania, ma sono praticamente fuori dalla Champions League: troppa la differenza di valori tra le due squadre. 

92′ Popp entra in area di rigore, ma il suo cross viene respinto da Linari. Intanto rimane a terra Bartoli per un problema alla caviglia.

90′ Sono tre i minuti di recupero concessi dall’arbitro.

88′ Ultimi minuti di partita, con la Fiorentina che prova a verticalizzare ma è fermata dalla difesa avversaria.

86′ Nono calcio d’angolo della partita per le tedesche: ennesimo flipper in area di rigore della Fiorentina, ma le gigliate riescono a spazzare via.

82′ Il Wolfsburg continua a gestire il possesso palla, Fiorentina che prova a recuperare il pallone per tentare di trovare il gol della bandiere.

80′ Terzo cambio anche per la Fiorentina: fuori Tortelli, dentro Daniel.

78′ Terzo ed ultimo cambio per il Wolfsburg: fuori l’ottima Hansen, dentro Bernauer.

75′ Un cambio a testa per Fiorentina e Wolfsburg: le gigliate sostituiscono Bonetti con Einarsdottir, mentre le tedesce inseriscono Baunach al posto di Harder.

73′ POKER DEL WOLFSBRUG! Hansen la mette dentro per il colpo di testa di Popp che termina sul palo, ma sulla ribattuta il pallone sbatte sulla sfortunata Ohrstrom e termina in rete. 

69′ Primo cambio anche per la Fiorentina: fuori Caccamo, dentro Brazil.

66′ Primo cambio per il Wolfsburg: fuori Pajor, dentro Blasse.

64′ Ennesimo tiro del Wolfsburg: para a terra Ohrstrom.

62′ Prima vera occasione per la Fiorentina: Caccamo viene servita in profondità e il suo tiro da pochi metri viene respinto con il piede da Schult.

60′ TRIS DEL WOLFSBURG! Cross sul secondo palo, il pallone viene rimesso dentro per Gunnarsdottir che da due passi non può fallire. 

58′ Hansen entra in area, prova il cross che finisce tra i piedi di Popp che spara alto.

56′ Occasionissima per il 3-0. Pajor si presenta davanti a Ohrstrom, ma quest’ultima è ancora una volta eccezionale.

54′ RADDOPPIO DEL WOLFSBURG! Sugli sviluppi del calcio d’angolo il pallone arriva al limite dell’area per Harder che batte imparabilmente Ohrstrom. 

53′ Harder prova il tiro da fuori, ma ancora una volta Ohrstorm non si fa trovare impreparata e respinge in corner.

49′ WOLFSBURG IN VANTAGGIO! Pajor arriva sul fondo e la mette dentro, il destro di Popp è deviato in rete da Gunnarsdottir per il vantaggio delle tedesche.

46′ Comincia in quest’istante il secondo tempo.

45′ Termina così il primo tempo tra Fiorentina e Wolfsburg sul punteggio di 0-0. Le viola hanno sofferto tantissimo per tutti i primi quarantacinque minuti e devono ringraziare Ohrstrom per le numerose parate fatte. 

45′ Altra occasione per il Wolfsburg, con Ohrstrom che è ancora una volta fantastica e mantiene inviolata la propria porta.

44′ Batti e ribatti in area della Fiorentina, il tiro di Harder termina tra le braccia di Ohrstrom.

42′ Calcio d’angolo per le tedesche: è ancora bravissima Ohrstrom che esce e spazza via con i pugni.

40′ Hansen arriva al limite dell’area e calcia in porta: la deviazione di Bartoli è fondamentale, con il pallone che finisce in corner.

38′ Rimane a terra Goeßling, ma per la giocatrice del Wolfsburg non dovrebbe essere niente di grave.

37′ Continua a cercare il gol del vantaggio il Wolfsburg: il cross di Harder è però irraggiungibile per tutti.

35′ Cross del Wolfsburg, buona diagonale di Guagni che di testa chiude in calcio d’angolo.

33′ Harder cerca l’inserimento di Hansen in area di rigore, ma il pallone è troppo lungo per la giocatrice del Wolfsburg.

32′ La Fiorentina soffre molto. E’ il Wolfsburg che fa la partita, le viole provano a difendersi.

28′ Ancora Wolfsburg ad un passo dal gol! Hansen penetra in area e davanti a Ohrstrom calcia fuori di un niente.

27′ Si riaffaccia nella matà campo tedesca la Fiorentina: Caccamo recupera palla ma il suo tiro è deviato e diventa facile preda di Schult. Ripartono velocemente le tedesche, ma il tiro della calciatrice del Wolfsburg termina fuori.

25′ Ancora brava la Ohrstrom, che esce in presa bassa anticipando l’attaccante tedesca. Soffre molto la Fiorentina.

23′ Ennesima occasione per il Wolfsburg: prima Ohrstrom è fenomenale nel salvare su Handes, sulla ribattuta Pajor mette a lato di pochissimi centimetri.

20′ Attacco prolungato delle tedesche, ma in questa circostanza la Fiorentina non corre alcun pericolo.

17′ Il Wolfsburg riesce a penetrare ancora una volta nella difesa della Fiorentina, ma Ohrstrom riesce ad anticipare le attaccanti avversarie bloccando a terra un cross.

15′ Occasionissima per il Wolfsburg: le tedesche penetrano in area e sugli sviluppi di un cross rasoterra Harder manca di pochissimo a lato con Ohrstrom battuta.

12′ Occasione per il Wolfsburg: le tedesche battono corto un corner, Harder tenta il tiro-cross respinto da Ohrstrom e sulla ribattuta Popp calcia alto.

10′ Grandissima giocata di Linari nella propria metà campo, verticalizzazione per Caccamo che al limite dell’area scarica per Bonetti: il destro della giocatrice viola termina alto sopra la traversa.

8′ Spingono le tedesche che riescono ad arrivare nell’area di rigore della Fiorentina, ma l’attaccante del Wolfsburg è in posizione di fuorigioco.

6′ Il Wolfsburg prova a ripartire con un lancio lungo, ma la difesa viola è disposta bene e riconquista il pallone.

4′ Riparte il Wolfsburg, ma Bartoli chiude in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner i tedeschi provano la giocata corta, senza creare però alcun pericolo a Ohrstrom.

2′ Caccamo lancia in profondità Mauro, brava Schult ad uscire con i piedi fuori dall’area di rigore.

1′ Calcio d’inizio affidato alla Fiorentina. Comincia la partita.

Risuona l’inno della Fiorentina, le squadre stanno entrando in campo in questo momento. Tutto pronto per gli ottavi di finale di Champions League tra Fiorentina e Wolfsburg.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 commenti

  1. IO ERO A VEDERLE IERI SERA E DEVO DIRE CHE NONOSTANTE LA EVIDENTE DIFFERENZA IO E I MIEI AMICI ABBIAMO APPREZZATO MOLTO LO SPIRITO DI SACRIFICIO E LA VOGLIA DI BEN FIGURARE…BRAVE RAGAZZE SE VEDREMO ANCORA LA CHEMPIONS A FIRENZE SARÀ SICURAMENTE PER MERITO VOSTRO. FORZA VIOLA!!!!!!

  2. -Divario impressionante! Già è tanto essere arrivate a questo punto, partendo da zero. Poi se ogni volta, per sentirci tifosi veri, dobbiamo infamare i DV, al di là di meriti o colpe, allora mi pare evidente come per noi non ci sia speranza alcuna di uscire dal pantano in cui siamo finiti. Siamo al masochismo allo stato puro oppure qualcuno si diverte a provocare per il gusto di farci girare i c……i.

  3. Alessandro, Toscana

    No Berni non funziona così.
    Tutti i campionati in Italia ( ma non solo) hanno regole sugli stipendi per i dilettanti, non puoi superare un certo mensile, altrimenti diventano professioniste e non è previsto dalla legislazione attuale!
    Per questo occorre modificare la legislazione vigente non solo della FGIC ma credo ( se qualcuno può aiutarmi a chiarire sulla legislazione statale) anche appunto a livello legislativo nazionale dell’ordinamento civile.

  4. Per la legislazione vigente devono essere inserite nella lega dilettanti in realtá sono a tutti gli effetti al pari degli uomini professioniste di calcio …….
    ..basta pagarle !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*