Questo sito contribuisce alla audience di

Che futuro ci aspetta con un presidente Ta…vecchio?

Elezioni alle porte per la scelta del nuovo presidente della Figc, dopo che Abete ha abdicato nel day-after della pessima figura dell’Italia ai Mondiali in Brasile. In realtà sappiamo già che il quasi certo futuro presidente sarà Carlo Tavecchio, già presidente della Lega Nazionale Dilettanti, decisamente in vantaggio nelle preferenze rispetto a Demetrio Albertini. Ci chiediamo però quale futuro aspetti il calcio italiano con un potenziale presidente che già si è presentato male, con una battuta così infelice da risultare perfino ingenua, soprattutto alla luce dell’”ambaradan” scatenatosi intorno al tema del razzismo nel mondo del calcio negli ultimi tempi. Come se non bastasse le perplessità su Tavecchio c’erano già ed erano rappresentate dall’età tutt’altro che improntata al cambiamento ma piuttosto alla prosecuzione di una falsariga già affermata. Non certo un inizio esemplare, anche se la nomina ufficiale deve ancora arrivare, ed un futuro che comunque resterà nelle mani di un personaggio che già fa parte del sistema. Difficile pensare a rivoluzioni e cambiamenti decisivi insomma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. La cos più grave che tranne la Fiorentina, nessun altra società che lo sostiene ha ritirato la candidatura! Chiudono le curve per discriminazione territoriale e questo “signore” ancora è candidato a rappresentare la FIGC! Ma in quale paese viviamo? In un paese civile si sarebbe già dimesso, in un paese normale i suoi sostenitori l’avrebbero già fatto fuori!
    Vergogna!

  2. luca tifa la maglia viola

    leggo che tavecchio sarebbe l’uomo di paglia di lotito, galliani, abete e via dicendo, insomma rappresenta il “meglio” del calcio italiano. La cosa stupefacente e’ cheha detto questa boiata di fronte a tutti, sapendo d’esser registrato e candidandosi ala presidenza. Nel migliore dei casi non sa quelo chedice, nel peggiore e’ iltipico razzista con tendenze estreme. L’idealeperrappresentarci all’estero

  3. Che bello,ufficiale:la fiorentina ritira il suo sostegno alla candidatura di Tavecchio!!ECCHECAVOLO!!!

  4. Scusate,intendevo Giancarlo,non Claudio.

  5. Beh,Claudio, non ho sentito parlare Tavecchio,ma Albertini si e ti assicuro che non scherza:fa un uso spregiudicato del condizionale da far rizzare i peli in testa.

  6. Robb,tu devi essere molto,ma molto giovane…Non è un’offesa,ovviamente.

  7. In un paese civile questo simpaticone sarebbe durato5 minuti.Ma in un paese civile,mica in Italia,dove il ladrocinio,la volgarità e cose simili fanno curriculum.Vergogna!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*